Un'emozionante lettera per Maria Teresa Ruta

La showgirl riceve un messaggio dal compagno Roberto che la elogia come donna e madre

Negli ultimi giorni nella Casa abbiamo visto come Maria Teresa e Guenda, nonostante le incomprensioni nate dal loro delicato passato, abbiano provato a risanare il loro rapporto.

Infatti durante l'undicesima madre e figlia hanno toccato una ferita ancora aperta; se da una parte Guenda ha ammesso di aver sofferto per la mancanza della madre in passato, dall'altra Maria Teresa ha rivelato di aver temuto di essere una madre troppo ingombrante nella vita dei figli.

Al centro del confronto fra le due concorrenti, oltre alla storia d'amore di Guenda con Telemaco, si è molto parlato della vita privata di Maria Teresa che, dopo il matrimonio con Amedeo Goria, ha ritrovato l'amore nell'attuale marito Roberto. Infatti la nuova relazione della showgirl sembra aver toccato particolarmente Guenda che, vedendo la madre rifarsi una vita, ha vissuto il cambiamento come un abbandono.

Alfonso allora, richiamando il collegamento con la Casa, richiama l'attenzione di madre e figlia dicendo: "Il vostro rapporto ha fatto molto discutere, anche i vostri coinquilini, sapete?" sottolineando come alcuni concorrenti abbiano trovato il confronto delle due inquiline eccessivo e inadeguato al contesto.

Maria Teresa allora, con voce emozionata, prende le difese del rapporto con la figlia dicendo: "Loro sono liberi di pensare quello che vogliono, ma qui ci si confida dimenticando che ci sono le telecamere" mentre Guenda, rivelando i suoi sensi di colpa, risponde: "Io non vorrei essere fraintesa, è la prima volta che ci troviamo da sole ed è stata un'occasione per riprendere il nostro rapporto".

Successivamente però Alfonso, invitando i VIP a ragiungere la camera da letto, decide di parlare con madre e figlia del rapporto di Maria Teresa con il marito Roberto, un legame che inevitabilmente sembra essere una delle ragioni della sofferenza di Guenda.

Improvvisamente però sul Led del salotto appare una lettera proprio di Roberto che, elogiando Maria Teresa come madre, la incoraggia a continuare il percorso nella Casa con la figlia serenamente: "Non hai mai abbanodonato i tuoi figli, sei una madre che c'è sempre stata e che continua a dare tutto".

La showgirl nel sentire la voce del marito che legge quelle parole d'affetto si commuove mentre Alfonso, toccato dall'emozionante lettera, domanda: "Sai mi ha colpito quando lui ti ha detto di raccontare tutta la verità" mentre Maria Teresa, con le lacrime agli occhi, dice: "Lui avrebbe tanto volere un figlio da me, ma io non l'ho mai detto prima a Guenda".

La Casa e lo Studio rimangono paralizzate e la concorrente racconta con quanta sofferenza abbia deciso di non affrontare una gravidenza per timore di ferire i suoi due figli: "Loro non lo hanno mai saputo, non volevo ferirli" mentre Guenda, con emozione, risponde a fatica: "Sono paralizzata, a me è mancato qualcosa ma scopro tutto adesso, mi serve del tempo" mentre la madre le si avvicina e abbracciandola la rassicura.