Un'emozionante sorpresa per Andrea Maestrelli

Lo zio Matteo Materazzi fa una sorpresa ad Andrea che, alla vista del parente, si scioglie in un tenero sorriso

Il percorso di vita di Andrea è stato difficile e pieno di ostacoli, ma nonostante le avversità, ha sempre potuto contare sul supporto dello zio Matteo Materazzi. Il ragazzo, su invito di Alfonso, va in cortiletto, ignaro di essere a pochi passi dall'amato familiare.

Dapprima, l'ex calciatore vede una clip in cui parla del padre defunto. Non è stato facile subire una perdita così dolorosa. 

Andrea, rispondendo ad una domanda del conduttore, ripensa anche allo zio Matteo, punto di riferimento e figura paterna. "È la mia quercia” dice. Quando non poteva sfogarsi, spiega Andrea, il ragazzo scappava dalla sua famiglia e correva dallo zio. L'uomo è, quindi, sempre stato un pilastro per il giovane

All'improvviso, lo zio Matteo entra nel cortiletto. L'uomo è orgoglioso del percorso che il nipote sta facendo. Quasi non sembra nemmeno suo nipote. Fuori lo stanno aspettando tutti quanti. La sua famiglia gli vuole bene e non vede l'ora di riabbracciarlo.

Per Matteo, Andrea è una salvezza. Lo tiene vivo grazie a cene e uscite. L'uomo, attraverso degli aneddoti, ricorda le serate passate insieme al nipote.

Alfonso chiede a Matteo come immagina il futuro del giovane. “Dovrà trovare la sua strada” commenta lo zio. Andrea è un ragazzo di cuore, che non sa fare strategie, ma riuscirà di certo a capire che percorso intraprendere.

Andrea, più sereno e sollevato, saluta lo zio e torna in salone. Queste sono le sorprese che scaldano il cuore!