Un'emozionante sorpresa per Samy

Il suo educatore della casa-famiglia fa visita al ragazzo

Dopo aver comunicato il nome del primo VIP salvo dal televoto, quindi il concorrente che potrà continuare il suo percorso nella Casa, Samy resta ancora in Nomination ma Alfonso coglie l'occasione per parlare, in puntata, della sua storia sicuramente molto toccante.
Samy racconta di avere origini da una famiglia molto semplice ma che ha sempre lavorato per portare il cibo in tavola, una madre che vendeva la frutta porta a porta e un padre carpentiere.
Ricorda di quanto è stato fortunato a riuscire ad imbarcarsi dall'Egitto ed a raggiungere l'Italia pur non sapendo nuotare e, per caso fortuito, essersi riuscito a salvare da una marea troppo alta che se non lo avesse spinto in salvo lo avrebbe travolto e fatto annegare.

Una volta toccata terra italiana, inizia la sua storia fatta di sacrifici, opportunità e tanto lavoro che lo ha aiutato a ripagare tutti i debiti dei genitori e, soprattutto, ad andare avanti.
Con grande emozione sintetizza la sua vita con una frase che ferma per un attimo il tempo: “L'Egitto è il paese che mi ha messo al mondo, ma l'Italia è il paese che mi ha cresciuto”.

Dopo avergli fatto vedere una sua foto di quando aveva quindici anni, proprio quando era sbarcato in Italia e Alfonso gli chiede: “Dalla casa famiglia ricordi qualcuno in particolare?”.
“Certo, Angelo”
, risponde Samy non capendo il motivo della domanda.
Ecco che nell'occhio del Grande fratello compare Angelo, il suo educatore che ricorda con totale affetto avendo ricoperto una figura importantissima nella sua esperienza nella casa-famiglia e che non lo ha mai abbandonato. "Eri sorridente e non facevi altro che parlare, sorridevi anche al casello della Civitavecchia- Roma. Tutti quelli che ti hanno conosciuto ti vogliono bene”. ​

Travolto da lacrime di gioia, Samy è felicissimo dalla bellissima sorpresa che il Grande Fratello gli ha riservato in questa puntata torna a sedersi in salotto accolto da un applauso commosso di tutti i VIP.