Un'Escape Room organizzata da Edoardo Tavassi e Edoardo Donnamaria

Tavassi e Edoardo hanno deciso di mettere alla prova i loro compagni con enigmi e indovinelli. Chi la spunterà?

La fantasia di Tavassi e Edoardo è irrefrenabile così come la loro voglia di giocare e divertirsi!

Per animare la serata, infatti, i due ragazzi hanno deciso di intrattenere i compagni con un'attività unica: una vera e propria Escape Room.

Con pazienza e dedizione, i due amici hanno ideato enigmi e indovinelli, disseminandoli per tutta la Casa. Hanno diviso il resto degli abitanti in tre squadre e hanno dato il via alla competizione!

Iniziano raccontando la storia: sono all'interno della Casa del Grande Fratello. Il padrone, ovvero il Grande Fratello stesso, ha perso il suo cane. Il loro obiettivo è trovare l'animale prima che il padrone torni nella Casa.

Edoardo dà via al tempo e la competizione ha inizio. 

La prima squadra è composta da Antonella, Daniele, Luca e Luciano. Le prime insidie si trovano nel bagno, stanza da cui inizia tutta l'avventura.

Nonostante qualche tentennamento iniziale, i concorrenti risolvono subito gli enigmi e corrono nella camera da letto. Qui gli enigmi da risolvere sono ben tre.

Antonella, perspicace e attiva, dà un gran contributo alla squadra e, grazie alle sue intuizioni, i ragazzi riescono a trovare velocemente tutte le risposte.

Non manca qualche lamentela da parte di Daniele: vedendo i loro spostamenti, le altre squadre potrebbero cogliere qualche suggerimento.

Il gioco prosegue prima in piscina, poi in sauna e infine in cortiletto dove hanno difficoltà a risolvere un indovinello: chi è l'etrusco della Casa? All'improvviso Antonella ha un'illuminazione. È il biliardo!

Il gioco termina nella casa delle bambole dove è nascosto un enorme e morbido dalmata di peluche.

Il tempo ottenuto dalla squadra è ottimo: solo 37.37 minuti per risolvere il tutto.

La seconda squadra è formata da George, Micol, Giaele e Nikita.

Il percorso e gli enigmi sono identici e i ragazzi se la cavano benissimo.

Hanno un piccolo intoppo nella camera da letto dove un indovinello li mette particolarmente in difficoltà. “Il meno chiaro nome aprirà il portone” è l'enigma. I concorrenti si guardano intorno alla ricerca di qualche indizio. Alla fine vedono dei nomi scritti sull'armadio. Quello meno visibile è Sarah ed è proprio quella la parola d'ordine che dà accesso alla fase successiva.

Passati dalla piscina e dalla sauna, arrivano nell'antibagno dove un indizio sui rossetti li spedisce in cortiletto, luogo del cuore di Patrizia che di cognome va proprio Rossetti.

Grazie ai suggerimenti dei game master, i ragazzi arrivano fino alla casa delle bambole e acciuffano il cane di pezza.

Il loro tempo è ancora migliore: solo 32.50 minuti!

È il turno della terza squadra, i cui componenti sono Oriana, Antonino e Sarah.

Antonino e Oriana si destreggiano molto bene tra indovinelli, rebus e indizi nascosti, riuscendo a superare le varie prove senza difficoltà. Il contributo di Sarah, invece, è minimo. Seppur divertita, si guarda intorno confusa.

In fretta arrivano alla casa delle bambole. Sono in vantaggio ma un piccolo dettaglio potrebbe far sfumare loro la vittoria. Qual era l'obiettivo primario del gioco? Passa qualche minuto in cui i VIP vagano incerti sul da farsi.

Poi Oriana ricorda un particolare: devono recuperare il cane del padrone! Subito vedono il dalmata e lo prendono contenti di aver portato a termine la missione.

Il loro tempo è formidabile: solo 30 minuti e 39 secondi!

I Vipponi si riuniscono in cortiletto per la premiazione. I vincitori sono Antonino, Oriana e Sarah!

La migliore della squadra è stata la bella venezuelana che si aggiudica un premio speciale: potrà non lavare i piatti per una settimana.

I peggiori in assoluto, invece, sono stati Luciano e Sarah. Tavassi propone di farli dormire nella casa delle bambole ma i due Vipponi non sembrano propensi ad accettare la penitenza.

L'Escape Room è conclusa! Ogni mistero è stato risolto e il cane del padrone è stato portato in salvo. Nonostante scontri e battibecchi, gli inquilini si sono molto divertiti e non vedono l'ora di ripetere l'esperienza!