Un faccia a faccia tra Alessio Falsone e Loana

Loana, la sorella di Perla, decide di tornare in Casa per confrontarsi con Alessio e prendere le difese di sua sorella

Un faccia a faccia tra Perla e Alessio

Nonostante i numerosi confronti, pare che tra Alessio e Perla la situazione sia ancora piuttosto complessa.

Pronto a fare chiarezza sulla situazione dei due inquilini, Alfonso apre il collegamento con la Casa e invita la ragazza a raggiungere la Mystery. 

Dopo aver mostrato una clip riassuntiva, il conduttore ritorna sulla frase conclusiva detta da Alessio "Occhio che qui ci facciamo male tutti e due" e chiede un commento alla diretta interessata.

La concorrente dice che, a suo parere, conoscendo la sua situazione, Alessio non ci avrebbe mai provato con lei. "Si è creata un'amicizia", "Noi non abbiamo mai approcciato in modo diverso" aggiunge poi, certa del fatto che tra di loro non ci siano mai state altre intenzioni. Pur credendo alla lealtà del ragazzo però, Spiega che, dopo le ultime dichiarazioni della sorella, non ha potuto fare a meno di avere dei dubbi nei confronti del suo coinquilino. "Quello che dice mia sorella è legge, ma non posso mettere in dubbio il bene che vuole nei miei confronti". 

Dopo aver ascoltato la versione di Perla, Alfonso decide di dare la parola ad Alessio. 

Il concorrente dice di essere pentito per quanto riguarda la questione legata al famoso "tip-tap": "Io mi prendo la mia responsabilità". Spiega di essersi avvicinato a Perla non perché interessato a creare una storia d'amore, ma solo perché ha visto in lei un'ottima compagna d'avventura. 

Visto quanto accaduto, però, dice di aver dovuto attribuire tutte le colpe dell'accaduto alla ragazza in quanto, attraverso vari Confessionali, ha portato il pubblico a fraintendere il loro rapporto: "Perla ha alimentato i dubbi delle persone". 

Per i due è giunto il momento di confrontarsi in un faccia a faccia. 

"Perla, tu ti fidi di Alessio?" domanda Alfonso

"Io mi fido del bene che mi vuole" ribatte la concorrente. Dice di volersi vivere questa amicizia senza farsi condizionare dal pensiero di terze persone. 

Il confronto tra Alessio e la sorella di Perla

Dopo essersi confrontato con Perla, per Alessio è giunto il momento di confrontarsi con sua sorella Loana. 

La ragazza spiega di averlo definito un pagliaccio solo perché, avendo visto numerose clip, ha capito che ha messo in atto una strategia piuttosto banale e fallimentare. "Perché hai fatto questo teatrino con Sergio?" domanda. Dice di non aver compreso il perché di questo suo atteggiamento in quanto, avendo ammesso più volte di voler bene a sua sorella, non si sarebbe mai aspettata di assistere a determinate situazioni. "Se Perla avesse fatto una cosa del genere con Sergio, come avresti reagito?" chiede. 

"Ci sarei rimasto male" ribatte il concorrente. Dice di aver messo in atto questo teatrino non per prendersi gioco di Perla, bensì per parlare con leggerezza del triangolo che si era venuto a creare tra lui, Perla e Mirko. Dispiaciuto, però, conclude: "Io ho chiesto scusa".

Avendo fatto chiarezza, Loana saluta il ragazzo e lo invita ad essere più prudente: "Mi raccomando, Ale".

L'abbraccio tra Perla e Loana

Anche per Perla è giunto il momento di incontrare sua sorella Loana. 

La ragazza spiega di aver sentito al necessità di tornare soprattutto per cercare un chiarimento con Alessio in quanto alcuni suoi determinati atteggiamenti non erano stati di suo gradimento. "Stava passando una cosa che non mi è piaciuta". 

A questo punto Alfonso pone una domanda a Loana: "Come lo vedi il riavvicinamento tra Perla e Mirko?".

"Lo vedo bene" ribatte Loana. Dice di essere felice per loro soprattutto perché sente che, nonostante le numerose incomprensioni passate, i due siano riusciti a ritrovare una certa sintonia. 

Tra abbracci e dolci abbracci, le due sorelle si salutano.