Un faccia a faccia tra Amanda Lecciso e Luca Calvani
Amanda continua ad avere dei dubbi sul comportamento di Luca e decide di affrontarlo in un faccia a faccia per ricevere delle delucidazioni
I dubbi di Amanda sull'atteggiamento di Luca
Nella Casa più spiata d'Italia, gli inquilini iniziano questa aggiornata tra riflessioni e considerazioni.
Avendo ancora dei dubbi sul ragionamento fatto da Luca durante la notte, Amanda decide di confrontarsi con le sue compagne d'avventura per ricevere delle delucidazioni.
Secondo Jessica, durante le Nomination Luca ha attuato una strategia per mettere alla prova il suo coinquilino: ha fatto capire a Lorenzo che lo avrebbe nominato solo per scoprire la sua reazione.
Amanda non sembra comprendere questo suo atteggiamento. Certa del fatto che Luca non provi più stima verso il ragazzo, si sarebbe aspettata che lo votasse, proprio come ha fatto Lorenzo: “Io non capisco Luca. Perché non lo ha nominato?” si domanda.
“Perché lo vede come un figlio” ribatte Jessica.
Amanda pensa che, anziché proteggere il gruppo, l'attore avrebbe almeno dovuto confrontarsi con il loro coinquilino per esporgli il suo pensiero. “A me sembra più uno stratega Luca di Lorenzo” commenta.
Il faccia a faccia tra Luca e Amanda
Volendo ricevere delle risposte, dopo essersi confrontata con le sue amiche, Amanda decide di affrontare Luca in un faccia a faccia.
L'inquilina ammette di non aver compreso appieno la sua reazione soprattutto perché, visti i precedenti, avrebbe dovuto aspettarsi una Nomination da parte di Lorenzo. “Che ti aspettavi?” domanda. Conoscendo bene il loro attuale rapporto, inoltre, aggiunge “È lineare”.
“Quella di Lorenzo non mi ferisce. È quella di Shaila che mi ferisce” specifica l'attore.
Non avendo notato molta chiarezza da parte sua, la concorrente prosegue: “A me non torna la tua Nomination”.
Luca ammette di non essere uno stratega. Spiega di aver fatto credere a Lorenzo che lo avrebbe nominato solo per testare il suo livello di fiducia: “Volevo vedere quanto non si fidasse di me” esclama. “Perché non giocarci? Io mi diverto” aggiunge poi.
Avendo notato un forte malcontento da parte sua, Amanda continua a dubitare delle sue parole: “Lui piò essere che stia facendo un gioco, ma è lineare”. Non avendo compreso il suo modo di fare, prosegue “Tu stai facendo un gioco con meccanismi contorti che non comprendo”.
“Abbiamo due percezioni diverse” ribatte l'uomo.
I due proseguono la conversazione senza giungere ad una conclusione.