Un faccia a faccia tra Attilio Romita, Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria

L'armadio della discordia continua a creare polemiche: Antonella e Edoardo accusano Attilio, mentre quest'ultimo continua a spiegare il suo punto di vista

Sebbene siano passati già un po' di giorni dall'acceso scontro legato alla questione dell'armadio della discordia, Antonella continua ad essere risentita per le spiacevoli parole che le ha rivolto Attilio e per questo motivo decide di confrontarsi con lui.

L'ex schermitrice, nel corso del pomeriggio, raggiunge l'ex mezzobusto nella veranda della Casa e con toni pacati dice di esserci rimasta male per essere stata sminuita a causa della sua professione: “È un discorso che non mi aspetto da persone intelligenti e culturale come vuoi” esclama e aggiunge “Siamo tutti uguali” dicendo che – pur essendo un imprenditore – Daniele meriterebbe lo stesso trattamento di tutti gli altri.

A schierarsi dalla parte di Antonella è Edoardo il quale non perde occasione per far riflettere Attilio sulle parole che ha rivolto alla sua fidanzata: “Tu dici che una persona può parlare in base al successo che ha avuto nella vita. Ma che ragionamento è?”.

“Io nella mia vita mi sono sempre schierata dalla parte dei più deboli” ribatte Antonella ma spiega di non aver preso le difese di Daniele proprio perché pensa che sia una persona in grado di difendersi da solo; “Lui ha litigato con tutta la Casa” esclama e, infastidita dall'atteggiamento del VIP, prova a far riflettere Attilio: “Tu non devi giudicare la persona in base a come si comporta con te, ma anche per come si comporta con gli altri”. Giustificando la sua reazione, inoltre, la VIP conclude: “Ad ogni azione corrisponde una reazione e ad ogni attacco io faccio un contrattacco”.

L'ex mezzobusto accoglie il consiglio ricevuto, ma ammette di essere molto deluso da Antonella in quanto - pur di ricevere a tutti i costi uno spazio all'interno dell'armadio - ha utilizzato un tono quasi autoritario e poco civile. 

Le parole di Attilio turbano Edoardo il quale non perde occasione per rimproverarlo per aver utilizzato dei termini a suo parere un po' eccessivi e, rivolgendosi ai suoi compagni, esclama: “Attilio ha detto che ci siamo comportati come dei selvaggi”.

Viste le accuse ricevute, il VIP si scusa per le parole dette ma, nonostante ciò, resta fermo sulla sua idea e ribadisce ancora una volta che Antonella avrebbe dovuto rivolgersi nei confronti di Daniele utilizzando dei toni più pacati e rispettosi.

La conversazione tra i VIP prosegue.

“Gli errori li facciamo tutti” esclama ancora una volta Attilio sottolineando così lo sbaglio commesso da tutti quanti.

Pur essendo d'accordo con lui, Antonella continua a mostrare la sua delusione e gli confida che – pur essendo sempre stato il suo preferito – nel corso della puntata di ieri ha deciso di nominarlo: “Per me eri un amico” dice e aggiunge “Io sono un po' più razionale quando voglio bene ad una persona”.

Se da un lato i due concorrenti sembrano aver chiarito la questione, Edoardo si mostra ancora risentito per le parole ascoltate.

“Io alle parole do un peso” esclama l'ex mezzobusto scusandosi ancora una volta con i due.

Ad intervenire nel discorso è Daniele che, dopo aver assistito alla conversazione, prova a spiegare ad Edoardo le reali intenzioni dell'ex mezzobusto cercando di portare così un po' di pace. 

Dopo questo nuovo confronto, tra i VIP riuscirà a a tornare il sereno?