

Un faccia a faccia tra Chiara Cainelli e Maria Teresa Ruta
Le due concorrenti, dopo la discussione, hanno un confronto in piscina in presenza di Shaila
Oggi è stata una giornata difficile per Chiara: dopo la discussione avuta con Maria Teresa, le due concorrenti si riuniscono in piscina per un confronto in compagnia di Shaila.
La ragazza sembra esserci rimasta male per le critiche ricevute dalla giornalista: Chiara osserva come Maria Teresa si sia sempre interessata ad altri inquilini, ponendo domande anche personali e intime. Invece, su di lei si è fatta un'idea senza avere un confronto diretto, "L'unica spiegazione che mi do, è che non ti interessa" ammette la concorrente.
Maria Teresa prova a giustificarsi, ma risulta poco convincente agli occhi della ragazza, che continua trovare incoerenza tra le sue parole e i suoi fatti, sostenuta da Shaila.
"Quando c'era Alfonso brillavi di più", ammette Maria Teresa. Tuttavia, la bellerina non è d'accordo: osserva che quando Alfonso era nella Casa, i due non facevano altro che litigare e uscivano fuori i lati peggiori di entrambi. Shaila fa notare come questa constatazione non sia un complimento, sembra che Maria Teresa pensi che Chiara, da sola, non abbia abbastanza personalità.
"Io mi do solo alle persone che scelgo", spiega Chiara rispondendo alla giornalista. La concorrente dice che lei non ha intenzione di esporsi con gli inquilini a cui non si sente vicina, lo fa solo con chi condivide un legame.
La ragazza continua a essere titubante riguardo il modo in cui Maria Teresa ha motivato la sua Nomination, così la giornalista ammette che è stata spinta anche da un sospetto che la ragazza fosse esageratamente affettuosa con Lorenzo: temeva che si stesse mettendo in mezzo alla coppia. "L'intralcio tra noi siamo noi stessi: io e Lorenzo", rettifica Shaila per chiarire ogni dubbio, ribadendo che Chiara non c'entra niente nel loro allontanamento.
"Se prima non trovavo il senso della tua giustificazione riguardo Alfonso, questa mi sembra ancora più assurda", ammette Chiara. Sembra che la ragazza sospetti che Maria Teresa si stia arrampicando sugli specchi.
Chiara ammette di non essere sicura di voler provare a ricostruire un rapporto con la giornalista "Non so se ho perso tempo", le dice. La ragazza si riferisce al fatto che l'inquilina si sia sempre avvicinata a Mariavittoria, nonostante quest'ultima l'abbia spesso respinta. Mentre con lei, che si è sempre mostrata accogliente nei suoi confronti, non l'abbia mai fatto.
"Non mi interessa di piacere, ne di convincere le persone", ammette Chiara ancora stizzita dalle critiche. L'inquilina continua a trovare poco sensate le giustificazioni di Maria Teresa, che alla fine sembra comprendere di aver sbagliato e si scusa nei confronti della concorrente.
Il litigio sembra essersi concluso con un chiarimento, questo confronto porterà alla possibilità di un'amicizia sincera fra Maria Teresa e Chiara?