Un faccia a faccia tra Greta Rossetti e Perla Vatiero

Per la prima volta, le due ragazze si affrontano in un faccia a faccia per chiarirsi e parlare di quanto accaduto tra loro e Mirko

L'arrivo di Perla in Studio è contornato dalle sue lacrime, per un dolore che continua a trascinarsi ormai da tempo. Questi primi giorni in Casa, sono stati per lei molto sentiti, costellati di confronti con Mirko, di ritorni al passato, a quegli errori che hanno sbriciolato la loro storia.

Alfonso Signorini chiede subito alla concorrente quanto sia difficile per lei questa avventura. La ragazza confessa di essersi resa conto del fatto che sicuramente i sentimenti per l'imprenditore non siano ancora morti, ma ammette di sentirsi ancora tanto ferita per il passato:“La rottura mi ha dato tanta sofferenza”.  Spiega: “Con lui sono fredda, è vero, ma adesso ho bisogno di pensare a me”. È entrata in questo gioco per ritrovare anche sé stessa e vivere con lui non è semplice: “Non è una situazione facile, non è facile gestire tutto questo”.

Dopo una breve conversazione con il conduttore, per Perla è giunto il momento di affrontarsi in un faccia a faccia con una persona che ha qualcosa da dirle: Greta.

“Ci tenevo a dirti che mi dispiace vederti così e ti chiedo scusa. Forse ho capito che avrei dovuto comprenderti di più” esordisce la ragazza. Dice di essere dispiaciuta per l'astio che si è creato tra di loro a causa di un uomo e, proprio per questo, vorrebbe mettere un punto definitivo a questa storia.

Perla dice di non aver mai avuto nessun problema nei suoi confronti, ma spiega di aver provato un notevole risentimento solo verso Mirko a causa di ciò che ha fatto durante Temptation Island: “Nei confronti tuoi, ho sempre portato rispetto. La mia delusione è dovuta a ciò che Mirko ha fatto”.

Certa del fatto che il ragazzo sia ancora innamorato di Perla, a questo punto Greta confessa di voler chiudere ufficialmente la loro storia: “Io vedo un Mirko innamorato di lei” spiega. Prima dei saluti finali, inoltre, la ragazza approfitta del momento per farle un in bocca a lupo per tutto e conclude: “Le auguro di essere felice, con lui o senza di lui”.

Dopo averla ringraziata per le scuse ricevute, anche Perla approfitta del momento per augurarle il meglio e la invita a essere felice a prescindere da Mirko.

Curioso, prima di congedare le ragazze, Alfonso domanda a Perla: “Se tu fossi al posto di Greta, come avresti reagito?”.

“Avrei fatto la stessa cosa” risponde la concorrente, con molta schiettezza.

“Lo vedi un futuro tra lei e Mirko?” continua poi il conduttore.

“No” risponde Perla, concludendo così il confronto. 

Una cosa è certa: questo faccia a faccia ha portato le due donne verso una tregua definitiva. Ma come avrà reagito Mirko a questo confronto?