Un faccia a faccia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta

Lorenzo chiede a Shaila di rispettare i suoi spazi e i suoi momenti di solitudine

L'incomprensione degli Shailenzo

C'è aria di crisi tra gli Shailenzo che non riescono a trovare un punto d'incontro e continuano ad alimentare polemiche e incomprensioni. Lorenzo si avvicina a Shaila, intenta a correre sul tapis roulant, per dare una propria visione della situazione. 

Secondo il ragazzo, al momento si stanno mettendo reciprocamente i bastoni tra le ruote e il loro atteggiamento non aiuta il loro rapporto. "Dobbiamo recuperare la spensieratezza dell'inizio" dice il milanese, sperando di poter lavorare su di sé per riavere quella giocosità iniziale. 

Lorenzo vuole concentrarsi sulla sua persona e rivendica un po' di sano egoismo. Sicuramente accoglie la ragazza ove necessario, ma anche lui ha bisogno di ritagliarsi degli spazi per sé.  

"Non mettere mai in discussione l'amore che provo per te" chiede il giovane. 

Senza ribattere, Shaila dice che farà due passi indietro. "Purtroppo lasciarti non riesco" afferma e spera che il ragazzo possa riconoscere l'enorme lavoro che sta facendo la ballerina. Gli sta andando incontro, sta plasmando il suo carattere per conciliarsi con le esigenze del partner, ma anche lei ha bisogno di attenzioni. 

Lorenzo ribadisce di voler avere i propri spazi, ma si impegnerà a ricambiare i gesti affettuosi. 

Spera che Shaila possa comprenderlo: sta solamente ritrovando sé stesso per dare entusiasmo alla ballerina e al resto del gruppo. 

Il chiarimento tra Shaila e Lorenzo

Lorenzo, poco dopo, propone un ulteriore chiarimento a Shaila. La ragazza lo guarda provando a trattenere un sorriso, le dà fastidio che la sua felicità debba dipendere da un'altra persona. Secondo l'inquilino, non è esattamente così, spesso l'umore dipende dai dialoghi che fanno. Ad esempio, lui adesso si sente più leggero. 

Shaila dice che, insieme, stanno imparando, ma Lorenzo crede che la ballerina si sottovaluti. L'importante è concentrarsi su quello che di bello c'è tra di loro. Si raccontano ogni problema, si amano e li lega una forte passione. Cosa vogliono di più? 

Rasserenata, Shaila si abbandona ai sentimenti e si butta tra le braccia del fidanzato. "Ti odio!" esclama, ma i suoi gesti fanno intuire tutt'altro!