Un faccia a faccia tra Miriana e Delia

Dopo le critiche ricevute da Miriana, Delia cerca un confronto con la showgirl

Più volte nel corso della giornata Delia si è lamentata della falsità di Miriana e delle critiche che la showgirl le ha rivolto nel segreto del Confessionale.

Tra le due donne è finalmente il momento di un chiarimento: “Per me non ci sono vittime in tutta questa situazione” dice Miriana, ribadendo a Delia guardandola negli occhi il suo pensiero. Miriana si scaglia duramente anche contro il bacio che l'attrice si è scambiata con Soleil: “Io non lo capisco un bacio così! Alla luce di quello che è successo non ci sono vittime né carnefici”. Delia spiega che – se prima di entrare nella Casa non avendo il quadro completo della situazione si sentiva una vittima - adesso ha capito la situazione: “Stando qui dentro ho capito cose che fuori non potevo capire, la percezione che c'è fuori è completamente diversa”. 

Mentre Delia cerca di spiegare nuovamente il suo punto di vista aiutata da Manila, Miriana sembra spazientita e non condivide le ragioni fornite da Delia che continua a ripercorrere quanto accaduto tra lei, Alex e Soleil: “Ognuno vede quello che vuole vedere, io non ho la verità assoluta, non sono quella che ti può ferire. Chi ti può ferire è tuo marito e basta, io non sono nessuno per te”.

“L'unica cosa che è ho detto è che io non sono compatibile con quello che è successo. Tutto quello che avete fatto dall'inizio non lo farei mai, neanche a favore dello spettacolo” continua Miriana esprimendo il suo punto di vista avverso a tutto quanto accaduto fino a questo momento. A dare fastidio a Miriana sembra essere stato il bacio tra Delia e Soleil, secondo lei in contraddizione con il dolore iniziare dimostrato da Delia. La showgirl non si spiega come – alla luce di tutto quello che è successo – Delia abbia potuto creare un legame simile con l'influencer e per questo non la ritiene più una vittima della situazione ma una complice.
 
Mentre Delia continua a chiarire le dinamiche della sua storia con Alex, Miriana ci tiene a difendere la sua opinione e il suo punto di vista, spiegando le ragioni che l'hanno portata a criticarli in Confessionale. “Se a noi ci chiamano in Confessionale è un nostro pensiero non è un giudizio” dice Manila spezzando una lancia in favore di Miriana. Delia non la pensa così e crede di essere stata criticata troppe volte ingiustamente proprio da Miriana, che considerava un'amica: “Lei è pura e quando vede la purezza lei si abbina, lo fa per tutelarti” dice Manila.
 
“Io ti chiedo già adesso perdono ma questa cosa del bacio io non la riesco a normalizzare, accetta il mio punto di vista” dice Miriana trovando l'appoggio di Manila che – come lei – non condivide quanto accaduto. A Delia non sembra interessare la critica delle due VIP ma ci tiene – a prescindere da tutto – che Miriana le parli sempre direttamente prima di farlo con gli altri o nel segreto del Confessionale. Miriana crede che Delia si sia lasciata influenzare da Soleil ma l'attrice ci tiene a specificare che non è così e che l'unica cosa che cerca da Miriana è maggiore chiarezza: “Se io ti ritengo amica, io vengo da te e faccio un confronto con te direttamente”.

La conversazione tra le due VIP riprende poco dopo in Camera Blu e Miriana continua imperterrita a spiegare a Delia i motivi per cui si è permessa di criticare la sua coinquilina e la sua relazione con Alex.

“Io non gliela darei mai ad un uomo un'altra possibilità dopo quello che mi ha fatto vedere pubblicamente, dopo quella sofferenza, con una velocità tale. Tutte queste cose qui non le voglio normalizzare perché non sono così” dice Miriana, sottolineando il suo totale disaccordo con le azioni di tutte e tre le persone coinvolte: “Qui dentro non ho visto vittime da nessuna parte”.

Delia ribadisce a Miriana il modo in cui vive la sua relazione con Alex e il motivo per cui ha scelto di perdonarlo e superare la questione dopo aver vissuto con lui nella Casa: “Quando tu condividi certe azioni con il tuo partner, se siamo insieme possiamo farlo”. “C'è qualcosa che non mi convince” continua Miriana, chiedendole perché – se lo cose stanno così – lei non abbia continuato a comportarsi con Antonio così come faceva prima dell'ingresso di Alex: “Perché ero con lui per chiarire tante cose”.

“Questa cosa non la posso capire e non la voglio capire” sentenzia Miriana, decisa a rimanere ferma sulla sua posizione: “Non è normale niente di tutta questa cosa!” L'atmosfera tra le due donne si scalda e Manila, che le raggiunge in camera, cerca di riportare il sereno tra loro senza però riuscirci.

“Io non ho più voglia di giustificarmi, questa è la prima e l'ultima volta che mi giustifico per un Confessionale” dice Miriana dopo l'ennesima richiesta di Delia di parlarle direttamente e con chiarezza.

Avendo più volte tentato di confortare Delia per il suo dolore e di farle recuperare la sua relazione con Alex, dopo tutto ciò che ha visto Miriana non ha più voglia di comprendere le ragioni dell'attrice: “Io ti ho ringraziato per tutto quello che hai fatto ma ci sono dei passaggi di cui forse non eri consapevole e non hai capito” dice Delia. “Non lo capisco neanche ora, non lo posso capire e non voglio neanche” conclude Miriana.

“Tu fai tutto quello che vuoi ma non venire neanche a farmi il sorrisino” ribatte Delia, chiedendo ancora una volta alla compagna di non parlare male di lei alle sue spalle per poi comportarsi da amica in sua presenza. “Io mi comporto con te come mi comporto con tutti e ti accetto come accetto tutti, il sorriso è un atto di gentilezza ma non vuol dire che mi va bene tutto quello che fai” conclude Miriana difendendo a spada tratta la sua posizione.

La loro conversazione viene interrotta nuovamente da Manila che – resasi conto che le due non riescono a trovare un punto d'incontro – le invita a lasciar perdere la questione almeno per il momento.

Le incomprensioni tra Miriana e Delia almeno per il momento sembrano un ostacolo troppo grande da superare: da una parte Miriana continua ad esprimersi negativamente sulle azioni di Delia, Alex e Soleil mentre dall'altra Delia cerca a tutti i costi di farle capire i motivi del loro comportamento senza riuscire a trovare comprensione da parte della sua coinquilina.