Un ‘freeze' bagnato

Matteo prova ad organizzare uno scherzo ad Alessia con la complicità di tutti

I ragazzi decidono di organizzare uno scherzo ad Alessia che si è allontanata dal gruppo per andare in confessionale. Matteo spiega agli altri l'idea: quando la ragazza uscirà in giardino loro dovranno resterare tutti immobili, come se il Grande Fratello li avesse Freezati, nel frattempo lui raggiunge Alessia alle spalle con la pentola piena d'acqua.

Tutti sono d'accordo, collaboreranno per una perfetta risuscita dello scherzo! Matteo si inizia a preparare “Quando esce ci nascondiamo qui” racconta ad Alberto mentre riempie la pentola. I due ragazzi chiacchierano in cucina per ingannare l'attesa “come il semaforo che non scatta mai” scherza Tarzan che stasera è stanco e non riesce proprio a rimanere sveglio. Raggiunge Lucia Bramieri e Simone che sono già a letto a chiacchierare.

Alessia finalmente esce dal confessionale, dopo un primo attimo di disorientamento osserva dubbiosa i suoi amici immobili in giardino ma un rumore la mette in allarme e si accorge di Matteo. La bella torinese riesce a scappare ed evitare lo scherzo. Il  ragazzo deluso e con la pentola ancora tra le mani approfitta di un secondo di distrazione di Alessia per portare a termine l'opera. Il lancio prende però anche Danilo che seduto a chiacchierare viene sommerso dalla bomba d'acqua.