Un Freeze porta la samba brasiliana dalla Casa fino al Tugurio

Direttamente dal Brasile, arrivano diversi ballerini a intrattenere e divertire gli inquilini

"Freeze!" gli inquilini della Casa si bloccano e come loro tutto il Tugurio, nessuno sa cosa aspettarsi, nessuno sente o vede nulla. Che cosa succede nei due spazi? 

D'improvviso si apre la porta del Confessionale che dà sul Salone e da lì spuntano fuori diversi ballerini brasiliani. Ovunque si può ascoltare musica, una samba molto calda ed estrosa, piume di pappagallo ovunque, svolazzano, ballano, portano gioia. Il volto degli inquilini è estasiato, vorrebbero ballare, ma non possono. Soprattutto Shaila che muove il piede e Helena con occhi che brillano.

I ballerini fanno il giro della Casa, non tralasciano nessun concorrente, poi di nuovo il silenzio "Stop Freeze!"

Tutto torna alla normalità, o quasi. Gli inquilini sono invidiosi, vorrebbero ballare, ma ancora non sanno cosa li aspetta, un nuovo freeze parte e tornano i ballerini fra gli inquilini, per poco tempo questa volta. Il loro viaggio li conduce in Tugurio e qui la festa parte davvero. I cinque tuguriati ballano, si scatenano, si divertono a ballare la samba con i ballerini.

Dalla Casa osservano tutto dall'occhio e ballano a distanza, ma in Tugurio il divertimento è puro e maestoso: non c'è un attimo di tregua e un cerchio di piume e lustrini scalda l'ambiente.

La festa continua, ma soltanto in Tugurio, la Casa ha già dato giovedì con la festa del Ringraziamento, adesso tocca ai cinque tuguriati.