Un gioco all'insegna di parole e canzoni!

Finito l'aperitivo, Giglio propone agli inquilini un gioco da fare tutti insieme

Dopo un divertente aperitivo tra bevande e buon cibo, la serata continua e gli inquilini si riuniscono in salone per un gioco. A spiegare le regole è Giglio: via ai mimi!

I concorrenti si divideranno in due squadre, una capitanata da Jessica e l'altra da Giglio. Ogni squadra avrà a disposizione due lavagnette: una la avranno i concorrenti in salone e una il concorrente che, a turno, sarà mandato dalla propria squadra in Confessionale.

Quest'ultimo dovrà mimare una parola scelta dalla squadra avversaria, mentre la sua dovrà cercare di indovinarla. I concorrenti dividono le due squadre in base alle ormai note fazioni della Casa: la squadra di Jessica è formata da Helena, Javier, Mariavittoria, Tommaso e Stefania; quella di Giglio è formata da Lorenzo, Shaila, Zeudi e Chiara

Il primo ad andare in Confessionale è Tommaso: mimerà la parola che dovrà indovinare la sua squadra. Tommaso, tuttavia, aveva capito male la parola suggeritagli da Lorenzo: invece di scrivere "Il miglio verde", ha scritto "Il meglio per te". I concorrenti, divertiti, decidono di dare comunque un punto alla squadra di Jessica. 

Tocca a Lorenzo, che inizia subito a mimare la parola per la sua squadra. "Nessuno mi può giudicare", Shaila indovina quasi immediatamente! Un punto anche per la squadra di Giglio. 

Chiara suggerisce una nuova parola a Mariavittoria, che si dirige in Confessionale pronta a mimarla. Dopo svariati tentativi, ad indovinare è Tommaso "Le cronache di Narnia!", esclama con convinzione il concorrente. 

Ora è il turno di Shaila, la ragazza corre in Confessionale e afferra la lavagnetta. I suoi compagni di squadra iniziano a tentare la sorte, ma non sembrano riuscire a indovinare la parola, finche Chiara e Lorenzo esclamano in coro "L'attimo fuggente!", guadagnando il punto. 

Gli inquilini sembrano divertirsi: quali altri temi sceglieranno e, soprattutto, quale delle due squadre si aggiudicherà la vittoria?