I giochi della serata

Dopo essersi gustati la cena tropicale, gli inquilini vengono convocati tutti in salone per un annuncio speciale

Grande Fratello ha un Comunicato ufficiale per voi!

“Inquilini! Il Grande Fratello vuole darvi l'opportunità di farvi fare domande ‘oli ‘oli (allegre), un po' tropicali e nauupo (indiscrete)… in forma anonima. A turno, dovrete rispondere a delle domande che gli altri concorrenti hanno voluto farvi. Dopo aver risposto, provate a indovinare chi vi ha fatto la domanda, consegnandogli la vostra collana di fiori. Buona luau (festa)!”

Allora via! Scrivete le vostre domande e date inizio al gioco!

Le danze sono iniziate e gli inquilini, seduti tutti insieme sul divano, iniziano a scambiarsi le domande. 

Il primo quesito lo legge Iago: “Qual è la donna più attraente della Casa?”. L'attore risponde nominando Jessica e pensa che la domanda sia stata formulata da Pamela

È il turno di Tommaso che legge: “Qual è il tuo scopo all'interno della Casa?”. L'idraulico risponde che vorrebbe andare il più avanti possibile. Arriva subito dopo un'altra domanda per Tommaso, in cui viene chiesto se è interessato a Mariavittoria. L'inquilino risponde negativamente, dichiarando che ha bisogno di più tempo per conoscere una persona. Sembra che gli inquilini abbiano voglia di scoprire più a fondo Tommaso, al quale è indirizzata un'altra domanda: “Ti piace qualcuno nella Casa?”. L'idraulico è netto, ancora una volta la sua risposta è negativa.

Adesso tocca a Lorenzo leggere la domanda: “Di chi non ti fidi nella Casa?”. Il ragazzo, dopo qualche attimo, dice di fidarsi più o meno di tutti ma che dopo diverse puntate ha notato che con Tommaso non è riuscito a costruire il rapporto che vorrebbe. L'inquilino è possibilista, la sua risposta sembra essere più un invito a conoscersi meglio piuttosto che una critica. 

Successivamente tocca a Luca andare al centro del salone. “Se dovessi scegliere con chi arrivare in finale, chi sceglieresti?”. L'attore nomina le persone con cui si trova meglio. I fortunati sono Enzo Paolo, le Non è la Rai, Shaila e Javier poiché, per quest'ultimi, vorrebbe vedere gli sviluppi del loro rapporto.

Iago si appropinqua a leggere la prossima domanda: “Secondo te chi sta recitando di più dentro la Casa”. L'attore, senza esitazioni, fa il nome di Michael.

Dopo un momento di ilarità e confusione tra gli inquilini, poiché la domanda non è stata formulata in maniera esatta, Luca risponde al quesito di Enzo Paolo: “Cosa pensi di me?”. L'attore formula in modo attento la risposta nella sua mente e, visibilmente emozionato, afferma che per lui Enzo Paolo rappresenta un punto di riferimento, il papà che non ha da vent'anni. Luca dichiara inoltre che la fragilità dell'amico lo rende più forte perché significa che c'è un posto al mondo per gli uomini sensibili come loro.

La prossima domanda è per Lorenzo: “Passeresti una notte di follia con Helena nella Casa, e se si, dove consumeresti?”. L'inquilino risponde che all'interno della Casa non lo farebbe ma fuori probabilmente cercherebbe la situazione. 

Amanda è il tuo turno! “Provi attrazione per Iago?”. L'inquilina dice di trovare l'attore molto bello ma afferma che non sia scattata l'attrazione nei suoi confronti. 

A raggiungere il centro è Giglio che legge: “Provi un'attrazione per Yulia?”. Il ragazzo risponde prontamente. “Sicuramente ho un bel rapporto con lei e si vedrà nel tempo come evolveranno le cose”. L'inquilino crede che a scrivere la domanda sia stata Ila

È ancora una volta il turno di Luca: “Se potessi portare una persona della Casa in un weekend di relax fuori, chi sceglieresti?”. L'attore risponde divertito che passerebbe il fine settimana con Iago

Il gioco finisce e per alcuni inquilini non è stata indirizzata nessuna domanda. Jessica ammette il suo dispiacere: “Mi sarei aspettata alcune domande, non mi si è filato nessuno”. Anche le Non è la Rai non sono state protagoniste del gioco e Eleonora dichiara l'amarezza: “Evidentemente non vi interessa cosa pensiamo”. 

Via con il limbo!

Il tempo del divertimento e della spensieratezza non è ancora finito per gli inquilini. La serata prosegue tra giochi, risate e allegria tutti insieme.

È arrivato il momento di iniziare un nuovo gioco: il limbo. Al centro del salone viene posta una sbarra che pian piano viene abbassata per rendere l'impresa ancora più ardua. Forza inquilini! Mettetevi alla prova, passateci sotto e mi raccomando, attenti a non sfiorarla!

Chi sarà il migliore e riuscirà a vincere?