Un gioco pungente travolge l'intera Casa: pronti all'onestà?

Uno a uno sono posti sotto l'occhio dei coinquilini, saranno pronti a sentire la verità?

Per il budget della spesa per la prossima settimana, Grande Fratello chiama a raccolta i suoi inquilini per un'attività molto spigolosa: I panni sporchi si lavano nella Casa.  Dovranno essere onesti, sinceri e, perché no, anche un po' velenosi. Ci riusciranno?

In Tugurio, i concorrenti trovano delle magliette di carta sulle quali, in forma anonima, ognuno ha scritto degli altri i propri pensieri e le proprie critiche circa uno dei suoi coinquilini. La prima coppia chiamata in Tugurio è quella formata da Arnold e Letizia, qui i due concorrenti scoprono alcune delle opinioni dei loro amici d'avventura e fra i due è Arnold a rimanerci male. Tornati in Casa, i due cercano un confronto col gruppo e Arnold afferma: "Chi è che mi ha detto che non parlo con parole mie?". Heidi è diretta e non ci gira intorno, ammettendo di avere questa opinione di lui: "L'hai fatto spesso. Influenzabile l'ho scritto io di te perché quando hai nominato Beatrice, sei stato più influenzato dal gruppo e non hai pensato molto con la tua testa, cioè in molte occasioni non pensi con la tua testa".

A seguire un bel gruppo: Massimiliano, Angelica, Vittorio e Giuseppe. Diversi commenti divertono i concorrenti, soprattutto Garibaldi che ha un piccolo confronto su Valentina circa la distanza che vive fra loro. Poi è il turno di Beatrice e Paolo. L'attrice scopre alcuni commenti piuttosto negativi, fra i quali quelli di Anita: "Sta recitando un copione". Beatrice è parecchio divertita e commenta in maniera serafico: "Dovrei essere veramente bravissima per scrivere un copione così tragicomico".

Grecia e Ciro proseguono col gioco, ma è l'attrice a restare colpita da alcune parole: logorroica, poco seria, iperattiva, falsa. Rientrata in Salone, la concorrente si risente con Alex.

Anita, Alex e Lorenzo sembrano essere quasi incolumi, ma solo il calzolaio ne è colpito: "Mi hanno detto che sono spietato". Seguono Fiordaliso, Samira e Heidi. La più scossa è l'imprenditrice, che torna a spiegare il suo rapporto con Massimiliano, tacendo tutte le ipotesi degli inquilini, ma non solo. Heidi è secccata anche dall'accusa di Anita: furba e impostata. Le due concorrenti avevano chiarito, ma l'imprenditrice non ne può più degli attacchi della coinquilina.

Le ultime tre sono Rosy, Valentina e Samira. La chef discute con Grecia che l'ha accusata di essere stata scorretta in alcune circostanze.