Un giro di Obbligo o Verità nella Casa
Per distendersi un po', gli Inquilini decidono di scambiarsi delle confidenze attraverso un gioco. Argomento preferito? Il tradimento!
In un momento di relax, gli Inquilini si concedono un po' di divertimento occupando il tempo con un grande classico: obbligo o verità.
Facendosi prendere dalla pigrizia, i ragazzi preferiscono dedicarsi solamente allo svelamento di segreti inconfessabili e cominciano a porsi reciprocamente delle domande.
L'argomento preferito, come spesso accade, è il tradimento.
Ciro ammette di aver flirtato con delle ragazze e di essere stato scoperto dalla fidanzata. Ha riconosciuto l'errore e, a seguito dello sbaglio, il suo atteggiamento è cambiato completamente.
Neanche i suoi amici credevano fosse possibile modificare rotta così come ha fatto lui. La verità è che l'uomo, crescendo, ha iniziato a valutare e soppesare le alternative: non ha senso rinunciare a una ragazza che si ama per un'avventura.
L'attore non vorrebbe mai ferire nuovamente la sua compagna. L'ha vista soffrire tanto e ha sofferto lui stesso.
Si passa a Samira, alla quale viene posta una domanda un po' maliziosa: con quale ragazzo della Casa intraprenderebbe una relazione se non fosse fidanzata?
La donna non sa rispondere, nessuno la incuriosisce, né riesce a immaginarsi senza il suo lui.
Ciro ci scherza su. Giuseppe non ha proprio speranze!
Arriva il turno di Anita a cui gli Inquilini chiedono se abbia mai tradito. La ragazza non sa cosa rispondere. A quindici anni aveva una storia tormentata, per cui le capitava di fare dei dispetti al proprio fidanzato durante le fasi di rottura.
Oggi è maturata, non attuerebbe mai un comportamento così immaturo. Bisogna essere rispettosi dell'altro, così da avere una relazione sana.
Il gioco si esaurisce e si passa alle chiacchiere. La serata prosegue in tranquillità, tra risate, scambi di opinioni e imitazioni.