Un'incomprensione tra Alfonso D'Apice e Iago Garcia

Un commento di Iago provoca in Alfonso non poco fastidio: tra i due è scontro

Nel corso della cena, gli inquilini si lasciano andare ad un momento di chiacchiere e riflessioni e decidono di parlare di verità e finzione.

A prendere la parola è presto Stefania: la donna espone il suo punto di vista a riguardo. Pensa che non sia affatto facile riportare a terze persone un racconto non veritiero in quanto, inevitabilmente, si verrebbe scoperti. A tal proposito, esordisce: “È difficile mentire su qualcosa che qualcuno ti dice di raccontare”.

Iago è d'accordo con lei. Per lui, le bugie vengono sempre a galla e, fermo sul suo punto di vista, ribadisce il concetto utilizzando una metafora: “La verità esce in superficie come fosse olio” dice, “Lo vedi già a scuola. Se dici una bugia, i tuoi genitori se ne accorgono” aggiunge poi.

“Quindi, tu sei un mio genitore?” domanda Alfonso, essendosi sentito chiamato in causa.

“Per fortuna no” ribatte l'uomo.

“Hai ragione, per fortuna no” prosegue Alfonso il quale, infastidito, prosegue “Non potresti mai esserlo”. Turbato, il ragazzo abbandona la tavola e decide di recarsi in camera da letto.

Preoccupati per lui, Zeudi, Javier e Giglio raggiungono il loro coinquilino.

“Cosa ti ha dato fastidio?” chiede il pallavolista, incuriosito. “Non voglio difenderlo, ma non ti voleva mancare di rispetto” prosegue poi, invitandolo a riflettere.

Anche Shaila spezza una lancia a favore verso Iago, nonostante i numerosi diverbi avuti con l'attore in passato. “Non ha fatto niente” dice, “Non ti ha offeso”.

Nonostante le riflessioni dei concorrenti, Alfonso si mostra ancora infastidito per i commenti fatti da Iago. Riuscirà a chiarire con lui o, da questo momento in poi, prenderà le distanze dall'attore?