

Un'intima intervista per conoscere meglio Mattia Fumagalli
Tutti gli inquilini si incontrano in Salone per intervistare insieme l'istruttore di sci
La serata in Casa è trascorsa con leggerezza e simpatia, ma c'è spazio anche per un po' di profondità. Helena e Amanda organizzano insieme ad altri del loro gruppo un'intervista a Mattia, per conoscerlo un po' di più e per dargli modo di emergere. Tutti i concorrenti si riuniscono e Stefania conduce. Una sigla sulle note di Britney Spears sancisce l'inizio dell'intervista. La conduttrice, insieme a Maria Teresa, nelle vesti di opinionista, parte dal nome Fumagalla e il concorrente ironizza sulla propria omosessualità e sulla voglia di divertirsi. Mattia racconta dello sci, della passione per gli animali, ma è Zeudi a dirottare l'intervista verso temi più profondi: "Ti sei mai innamorato o hai mai amato?"
Il concorrente si emoziona con questa domanda e la sua risposta è sincera: "Innamorato tante volte, amato forse non ancora". Tuttavia, proprio questo argomento spacca la Casa, c'è chi reputa che l'amore sia un completamento della persona, altri, invece, pensano che l'amore sia aggiuntivo, non completa la persona. Si è individui prima e si può essere completi da soli.
Poi il ragazzo racconta di come questa esperienza lo stia aiutando, di come gli abbia fatto rivivere alcuni dei momenti più significativi della sua vita. Reputa di essere felice, perché in molti potranno rivedersi in lui e abbracciare il coraggio di essere sé stessi e vivere in libertà.
L'intervista si conclude, Mattia si dice felice e i concorrenti ringraziano la sua onestà e la voglia di raccontarsi.