Un invito a cena a base di frecciatine per le coppie della Casa

I #Tommavi chiedono agli #Shailenzo, gli #Helevier e ai #Chiavonso di unirsi a cena con loro

San Valentino, quest'anno, potrebbe rivelarsi sorprendente e alternativo. In genere, d'usanza e cultura, è la festa degli innamorati, ma se a Grande Fratello si trasformasse in tutt'altro? Tommaso e Mariavittoria, conosciuti dai social come i #Tommavi, hanno scritto una lettera alle coppie della casa: #Shailenzo, #Helevier e #Chiavonso. Una cena tra coppie, preparata dalle mani della medica. Tommaso è moderato, invita i suoi coinquilini a una serata a base di vino e pesce. Mariavittoria, invece, serba rancore e non garantisce pace. Cosa sarà servito a tavola? Con ogni probabilità frecciatine!

La freccia degli innamorati, si sa, è una specialità di San Valentino, così Mariavittoria sceglie di farla diventare la portata principale. Shaila e Alfonso accettano di buon grado l'invito, per nulla spaventati dal clima teso. "Fate quello che volete, io cisto. Voglio il vino e voglio anche le frecciatine" dichiara la ballerina. Lorenzo accetta solo per divertirsi, non vuole litigare, vuole stare sereno. Chiara si dice titubante, ma si fa convincere dall'amica e dal ragazzo.

Helena e Javier, invece, sono i più titubanti. Il ragazzo non ha molta voglia di discutere e teme che la cena si trasformi in un incubo. La modella si è appena svegliata e dichiara al ragazzo: "Sappi che io ci vado solo per Tommaso e Mariavittoria. Mettiamo su un sorriso leggero e via". 

Le varie coppie ponderano se cedere o meno, se andare a cena, se restare a Casa, ma tutte, alla fine, fanno vincere la curiosità e la voglia di far qualcosa, di festeggiare. Come andrà questa cena? Chi si salverà? Sarà un tutti contro tutti o uno scontro fra coppie?

Arrivate in Tugurio, le coppie si siedono a tavola, prendono posto, si salutano, conversano. Lorenzo stappa lo champagne, Shaila passa i calici ai commensali, Mariavittoria spiega e racconta il menù. Tommaso è guardingo, Javier affianca Helena e Alfonso con Chiara pensano a fare conversazione. Tra pietanze a base di salmone, spiedini di frutta, salse allo yogurt, gamberetti e affini, la cena inizia e i migliori sorrisi di circostanza vengono indossati.

Se Chiara, Alfonso, Shaila e Lorenzo parlano fra loro e scherzano, Tommaso e Javier sono in disparte sul divano, mentre Mariavittoria e Helena criticano e commentano le altre coppie, il loro modo di agire, di pensare. La medica trova che Chiara e Alfonso ormai siano gli alfieri degli #Shailenzo e continua a sospirare affermando: "Fammi stare zitta". La cena potrebbe rivelarsi una bomba, chi esploderà prima?