Un litigio tra Helena Prestes e Lorenzo Spolverato

Il gioco serale ha fatto nascere dissapori tra i due inquilini

Durante la serata, i coinquilini hanno deciso di intrattenersi facendo dei giochi tutti insieme. Tuttavia, Helena non ha apprezzato l'atteggiamento di Lorenzo durante le attività.

"Prima hai detto che non volevi giocare e poi l'hai fatto”, lo rimprovera Helena, visibilmente infastidita dal fatto che, durante il gioco dei baci, Lorenzo abbia ignorato lei, preferendo giocare con Yulia.

Lorenzo, cercando di giustificarsi, spiega che il suo comportamento era dettato da un senso di protezione nei confronti di Helena. Per lui, Yulia è solo un'amica, e per questo ha ritenuto più facile scherzare con lei. Helena, invece, rappresenta qualcosa di più. "Con te è una cosa più delicata”, afferma con fermezza.

Helena, però, non è d'accordo con questa spiegazione. Sostiene di essere perfettamente capace di prendere la cosa con leggerezza e di partecipare al gioco, anche scherzando con un bacio, come due attori. "Siamo tra amici, è solo un gioco”, ribadisce convinta. Secondo lei, il comportamento di Lorenzo l'ha messa in una posizione scomoda; avrebbe dovuto separare il gioco dal loro rapporto personale.

Nonostante ciò, Lorenzo rimane fermo nella sua posizione. Esprime il desiderio di sentirsi libero di evitare certi comportamenti davanti a tutti, non per mancanza di fiducia nelle capacità di Helena, ma per una questione personale. "Stai facendo tutto tu”, replica, sottolineando che la sua decisione non dipendeva dal pensiero che Helena non fosse in grado di giocare. "È passato solo un giorno dal nostro riavvicinamento, era troppo delicato”, conclude.

Infine, i due si avvicinano e si scambiano un abbraccio sincero, suggellando una riconciliazione.