Un lungo e intimo confronto tra Nikita Pelizon e Patrizia Rossetti

Nikita chiede a Patrizia di chiarire la situazione tra loro in seguito alle critiche ricevute da parte della conduttrice

Viste le polemiche nelle quali è rimasta coinvolta Patrizia e le critiche ricevute proprio da parte sua, Nikita chiede alla conduttrice un confronto.

Dopo averle spiegato di esserci rimasta male del trattamento che Patrizia a riservato a Micol e dei dubbi che ha palesato sul suo interesse nei confronti di Luca Onestini, la conduttrice si difende e spiega il suo punto di vista.

“Mi sono ritrovata in un gioco del quale non mi sono accorta, volevo fare delle battute per tirare su Wilma”
inizia, riferendosi alle battute di cattivo gusto fatte su Micol e alla presunta gelosia della cantante dei confronti della ragazza: “Cercavo di sdrammatizzare” continua.

“Non ce l'ho con Micol, non mi ha fatto niente” aggiunge Patrizia, ammettendo comunque di essere rimasta male del disinteresse dimostrato dalla sua coinquilina nel conoscerla. Nikita, poi, affronta anche un altro tema: le critiche che Patrizia le ha rivolto quando tutti hanno messo in discussione il suo comportamento, accusandola di cercare una love story con Luca Onestini a fini televisivi. “Io ti ho sempre difesa, forse quella sera non l'ho fatto” dice Patrizia, spiegando di non aver preso le sue parti e di aver dubitato di lei a causa del parere degli altri: “Parlando con gli altri ti può anche venire il dubbio” .

“Forse ho sbagliato e me ne dispiace” continua Patrizia, spiegando di non essere intervenuta nella questione anche per non ritrovarsi a discutere con chi aveva un'opinione diversa dalla sua: “Certe volte sono anche stufa, perché non mi sento ascoltata”.

Proprio Nikita, pur avendo subito le sue critiche, si mostra di essere disposta all'ascolto e confessa di aver sentito la sua mancanza: “Mi sei mancata quando non c'eri perché si sentiva tanto la tua assenza e non parlo delle pulizie”. La conduttrice apprezza le parole della coinquilina e ammette che spesso la cucina e la pulizia sono pretesti per isolarsi dal resto del gruppo è scappare dalle discussioni: “Ho dato questa impronta subito, l'ho creato io questo muro” commenta tra le lacrime, convinta che sia proprio a causa del suo carattere che oggi in pochi si mostrano interessati a trascorrere del tempo in sua compagnia.

“Non hai fatto questo percorso per stare a pulire. Prenditi i tuoi spazi, parla con chi ti fa piacere” la consola Nikita, consigliando alla sua coinquilina di aprirsi di più e di non trascorrere del tempo solo con Wilma. “Ho preso la decisione di stare zitta nel momento sbagliato, con te non dovevo farlo” continua Patrizia, scusandosi nuovamente con Nikita per non averla difesa e per non essersi schierata dalla sua parte. La conversazione tra le due continua tra attimi di commozione e critiche ad altri coinquilini tra cui Antonella, Giaele e Wilma.

Una cosa è certa: per Patrizia le ultime ore non sono state affatto semplici ma l'avvicinamento di Nikita, che aperta al confronto le ha offerto una spalla su cui piangere, possono essere per lei un punto di ripartenza.