Un malinteso scatena le lacrime di Beatrice Luzzi
Una battuta di Marco si trasforma in un fraintendimento che porta l'attrice al pianto, confortata dal fedelissimo Stefano
Che notte degli GF Awards sarebbe senza un po' di dramma e qualche colpo di scena?
Durante la premiazione di Marco come "Miglior tergicristallo" il concorrente fa una battuta a Massimiliano citando un celebre fatto mondano. Tuttavia, la battuta aveva come riferimento Beatrice, la quale non sembra aver gradito particolarmente, anzi quella che era una frase detta per gioco, senza pensiero, diviene motivo di pianto per l'attrice, manifestando il suo disappunto in confessione a Stefano.
"Le persone non sono come noi, non tutti sono abituati a vivere la vita che viviamo noi, ti capisco. Questo è il prezzo da pagare" afferma lo stilista; ma per Beatrice, questo prezzo è davvero troppo alto: "Perché sto sempre in mezzo e devo uscire male anche in un momento così sereno?"
Stefano prova a consolare la sua amica, che segna il proprio viso con delle lacrime di puro sconforto e il concorrente la stringere fra le sue braccia.
Pochi attimi dopo, Marco si accorge delle lacrime di Beatrice e le va incontro, l'attrice parrebbe essere consapevole che il judoka scherzasse. Lui ribadisce di essersi riferito a un evento, era una citazione. Tuttavia, Beatrice si dice stufa di essere sempre tirata in mezzo. Da un lato c'è il concorrente che continua a scusarsi, dall'altro c'è l'insistenza dell'attrice, così il judoka afferma: "Se continui così devo pensare che volessi creare qualcosa, un caso".
L'attrice si dice esterrefatta e racconta il tutto a Stefano. Dall'altra parte, però, c'è Massimiliano che commenta sbalordito l'accaduto con Anita: "Deve sempre creare situazioni del genere". I due si confidano di non aver gradito una reazione così eccessiva, Marco stava semplicemente scherzando e la ragazza conclude: "C'è chi deve essere sempre protagonista e rovinare momenti così sereni".
Beatrice, accorgendosi di questi commenti, confida a Stefano di non sopportare più le critiche dell'attore, ma lo stilista la sostiene sottolineando che la sua bellezza sta anche nella sua fragilità.
Marco, non contento della piega che ha preso la sua semplice battuta, cerca di correre ancora ai ripari scusandosi con la sua coinquilina, spiegando che non voleva essere offensivo, né mancarle di rispetto.
"Non ho nulla contro di te, ma non hai pietà?" chiede stizzita Beatrice, scocciata di essere protagonista sempre dei discorsi altrui. Il judoka, però, si dice scontento, non credeva di aver fatto tanto male alla sua coinquilina, ribadendo la stima che nutre per lei. L'attrice continua: “Per me è feroce che finisca sempre così con te che dici che ne faccio un caso e Massimiliano dietro che dice che è una pantomima”.
Marco, allora, cercando di riparare il tutto conclude lasciando a Beatrice la sua sofferenza, ma prima: “Io sono amico tuo finché vuoi essere tu amico mio. Se è così mi allontano. Ti chiedo scusa se ti sei sentita offesa. Io non riesco a vedere una donna piangere”.
Riuscirà l'attrice ad andare oltre? Cosa si nasconde dietro questa reazione: stanchezza come afferma Beatrice o strategia come sottolineano i coinquilini?