Un messaggio di speranza per i giovani da parte dei Vipponi

Parlando di formazione e futuro, i VIP consigliano ai giovani di insistere e sperimentare

È un pomeriggio fatto di pensieri e riflessioni per i nostri Vipponi in Casa. In giardino, in compagnia dei suoi compagni di avventura, Charlie condivide alcuni suoi pensieri sul tema della formazione e della carriera professionale. Da giovane il comico racconta che non aveva la testa per studiare, preferiva divertirsi e non pensare alle cose serie della vita come il lavoro e il sacrificio. Di questo suo atteggiamento si mostra pentito e condivide che vorrebbe tornare indietro per recuperare quanto perso in termini di formazione.

Antonino, che riconosce il valore dell'istruzione, afferma che è ancora più importante sperimentare, mettersi in gioco nonostante non ci sia il famoso foglio di carta. Dopodiché, per il giovane imprenditore, la laurea può venire in corsa ma non deve essere lo strumento necessario per accedere al mondo del lavoro: "Questo è quello che voglio insegnare a mia figlia” afferma Antonino e conclude: "Non bisogna avere paura di mettersi in gioco".

Al discorso si aggiunge Giaele che dà la sua opinione in merito. Per la giovane imprenditrice deve partire dalla scuola lo stimolo di volersi lanciare nel mondo del lavoro e di sperimentare le proprie abilità per poi trovare la propria strada.

I nostri VIP sembrano avere le idee chiare e lanciano un bel messaggio di speranza ai giovani che non hanno ancora trovato la loro strada. Per i nostri Vipponi sperimentare e perseverare sono la chiave per trovare il proprio posto nel mondo.