Un momento di cedimento per Wilma Goich

L'atmosfera natalizia intristisce la VIP e Daniele offre il suo affetto per colmare la malinconia

Mentre sono tutti riuniti intorno al tavolo per cena, Wilma ha un momento di cedimento: se per qualcuno l'atmosfera natalizia porta gioia e allegria, per qualcun altro rappresenta un momento di forte malinconia e tristezza.

È proprio in momenti così conviviali e festosi che l'assenza delle persone più care si fa sentire e il vuoto di Wilma è purtroppo incolmabile: “Oggi, con queste musiche di Natale, è una giornata un po' così” dice, cedendo alle lacrime. Luca Salatino subito si avvicina a lei per consolarla e Wilma aggiunge: “Mi spiace, ho resistito fino ad oggi”.

“Se dentro ti senti così, non bloccare, lascia scorrere” ribatte Nikita, invitando Wilma a vivere a pieno le sue emozioni, anche quelle più negative.

Grazie al supporto dei suoi coinquilini Wilma prova subito a tirarsi su e tutti insieme i VIP raccolti intorno al tavolo fanno un brindisi per dare definitivamente il via all'atmosfera natalizia.

Più tardi, poi, dopo cena, in Cortiletto la cantante racconta a Daniele e Luca il suo momento di sconforto. “Quando arriva quella cosa che ti fa scattare, non riesci a fermarla” afferma la concorrente. 

Il resto dei concorrenti erano intenti ad addobbare l'albero e la cantante ne approfitta per confidare ai due giovani VIP la mancanza di sua figlia, raccontando di quando entrambe preparavano l'albero a casa propria e poi si telefonavano chiedendosi: “Vieni a vedere il mio?” 

Lo scorso Natale, così come il precedente, insieme al nipote Wilma imbandiva la tavola per tre persone, sebbene ci fosse un posto che non poteva essere più occupato: “È dura” afferma sconfortata la cantante. “Poi passa, c'è un momento no e un momento sì” si lascia andare Wilma. Le canzoni natalizie, le foglie di pino, le palline, gli addobbi, non per tutti sono portatori di gioia. 

Daniele, in particolare, comprende bene lo stato d'animo della VIP, sebbene per motivazioni differenti e l'isolamento dalla realtà, la mancanza del mondo esterno, la libertà che non c'è, amplificano le sensazioni di tristezza. Per l'imprenditore il Natale è un momento no, ma cerca di farsi forza, per far forza a Wilma. 

La compagnia, l'uno dell'altra, forse è abbastanza per allontanare la tristezza e sopperire, almeno un po', a quelle mancanze che non possono essere colmate.