Un momento di confronto tra Miriana e Nicola: una storia al capolinea?

Il VIP non è di buon umore e Miriana ne approfitta per raggiungerlo e rendere note le sue perplessità

Durante il gioco della serata all'interno della Casa, non tutti i VIP partecipano.

Nicola, infatti, non è dell'umore giusto e preferisce passare del tempo da solo nella stanza arancione. La sua assenza non è passata inosservata ai VIP che hanno cercato di capire cosa fosse successo. Miriana, così, decide di andare da Nicola per parlargli. “Io, come te, non faccio strategia, però mi diverto e gioco la vita” spiega Miriana chiarendo che, all'interno di questa esperienza, sta cercando di essere sé stessa nonostante le telecamere e le difficoltà che sta incontrando.

“Io ti sento coinvolto. Sono contenta, ma questo mi spaventa” confessa la showgirl e ammette che i suoi pensieri su di lui sono molto confusi. Se ieri aveva un'idea, quest'oggi ne ha ancora un'altra differente dalla precedente e conclude “Questo vuol dire che mi sto prendendo del tempo per capire: che dubbi ho?”.
Miriana, inoltre, ci tiene a dire che nel corso della serata di ieri sera, nonostante i bei momenti trascorsi, ha sentito la mancanza di un dialogo e questo la frena.

Nicola, dopo aver ascoltato le sue parole piene di perplessità, sceglie di non esporsi più di tanto, ma ne approfitta della vicinanza di Miriana per godersi il momento e darle qualche bacio che, però, non è ricambiato.

La loro conversazione viene interrotta da Jessica che invita i due concorrenti a ritornare in salotto per partecipare al gioco.

La conversazione tra i due prosegue sul divano della Casa.

“Decidi tu” dice Nicola, lasciando libera scelta a Miriana per non farla sentire in obbligo di dover fare qualcosa che non sente e aggiunge “Ci sto male, ma che ci devo fare…”. Con molta amarezza, la showgirl spiega che questo era proprio quello che voleva evitare di sentir dire da lui e per questo evitava di avvicinarsi di più per paura di ferirlo.
Nicola le spiega che, tra i due, lui è quello più preso ma che, ovviamente, la showgirl non deve sentirsi condizionata a proseguire; d'altra parte, però, non può digli di non stare male perché è inevitabile.

“Io ci tengo molto a te” spiega Miriana ma, a tale affermazione, Nicola vuole capirne di più. “Non capisco dove voglio arrivare, l'attrazione c'è, però mi manca il dialogo” afferma la showgirl e chiede se, nonostante la forte attrazione provata da lui, ha il piacere di averla nella sua vita mantenendo questa situazione, senza andare oltre. “No, però se vuoi lo faccio, va bene” le dice Nicola che, pur di averla accanto, sarebbe disposto ad accettare anche queste condizioni.

Miriana spiega di averci riflettuto tanto questa mattina e pensa che, ad oggi, i due abbiano corso un po' troppoin quanto la loro conoscenza approfondita è iniziata solo pochi giorni fa.
“Quindi?” le chiede Nicola, il quale vuole capire come andranno a finire le cose tra loro e aggiunge:  "Lo sai, io sto bene vicino a te, anche come stavamo prima“ (ovvero semplicemente abbracciati).

Anche questa volta, la conversazione tra i due termina senza essere arrivati ad una vera e propria conclusione. Avranno modo di definire con certezza il loro rapporto o la loro storia sta arrivando al capolinea? Una cosa è certa: la confusione di Miriana sembra non cessare.