Un momento di debolezza per Federica

Rimproverandosi di essere troppo fredda e distaccata, Federica scoppia in lacrime consolata da Sophie e Jessica

È calata la notte nella Casa più spiata d'Italia portando con sé il silenzio per riflettere.

Mentre qualcuno in cucina prepara ancora qualcosa da mangiare e altri in piscina si divertono a ritmo di musica, Federica si prende del tempo per stare da sola in sauna. La modella sembra particolarmente giù di morale e viene presto raggiunta da Jessica e Sophie che, vedendola, corrono a controllare che stia bene.

Federica ci mette davvero poco a scoppiare in lacrime: “Penso di avere qualcosa che non va” dice, riferendosi al suo carattere molto riservato e spesso freddo e distaccato. La modella ha sempre dimostrato di essere molto timida e di fare fatica a lasciarsi andare a grandi dimostrazioni d'affetto e l'esperienza nella Casa le ha dato modo di riflettere su questo aspetto della sua personalità.

“Se un po' diffidente, hai i tuoi tempi e le tue fragilità” le dice Sophie nel tentativo di farle capire di non essere sbagliata e di doversi accettare così com'è. Il pensiero di Federica va alla famiglia e soprattutto al rapporto con sua sorella: “Mi dispiace di non essere stata la sorella che voleva, sono sempre stata molto distaccata”. Ripensando al periodo della gravidanza di sua sorella, Federica si rimprovera di non essere stata abbastanza affettuosa e di averle dimostrato pochissime volte quanto fosse felice per lei.

Sia Jessica che Sophie la invitano ad accettarsi così com'è e di approfittare della sua permanenza nella Casa per riflettere sul suo carattere e sugli aspetti che potrebbe migliorare. Entrambe sono convinte che la sua famiglia la ami a prescindere da tutto: “Ti apprezzano per come sei, ognuno è fatto a modo suo non devi fartene una colpa” dice Jessica.

“Non farti colpe, su alcuni aspetti del proprio carattere ci si può lavorare soprattutto qui dentro dove hai tempo per analizzare e scoprirti” conclude la principessa.