Un momento di sconforto per Anita Olivieri

La ragazza, ricordando la separzione dei suoi genitori, si confida e si sfoga con la sua compagna d'avventura Rosy

Rilassata in salotto, con lo sguardo dritto verso il vuoto, Anita ha un piccolo momento di sconforto e decide di sfogarsi con l'inquilina Rosy Chin.

La ragazza pensa al suo percorso in Casa, e al lavoro che sta facendo su se stessa per migliorarsi sempre di più come persona. Visibilmente commossa, si dice grata della donna che è oggi: “Io sono felice perché so che mia mamma è felice di me” afferma con le lacrime agli occhi.

Spronata da Rosy, Anita parla della sua vita fuori dal contesto del Grande Fratello, “Io sono sempre stata felice, i miei per esempio non mi hanno mai fatto pesare il loro divorzio” dice con orgoglio e pensando al forte legame che li lega.  Tuttavia, a causa del suo carattere molto diretto e forte, la ragazza dice di aver avuto spesso dei diverbi con la mamma, e di essersi trovata a litigare con lei anche per ragioni futili, “Io ero sempre arrabbiata, pensa che una notte, dal nulla, ho deciso di andare via di casa" racconta ricordando uno dei momenti più bui della sua vita.

Andando via di casa, e ritrovandosi sola con se stessa, la ragazza racconta d'aver avuto modo di ragionare sui suoi comportamenti, arrivando al punto di chiedere scusa a sua madre, “Io andando via di Casa ho capito che la vita era di mia madre e non potevo decidere per lei”  conclude commossa.

Rosy la stringe in un forte abbraccio e la rassicura dai suoi pensieri tristi e, prendendola per mano, la inviata a sentirsi fiera della donna che è oggi: “Tu devi essere orgogliosa di te stessa”.