Un momento di sconforto per Donatella Mercoledisanto
Amareggiata per quanto accaduto nel corso della serata precedente, Donatella scoppia in lacrime e si sfoga con Ivana
Le accese discussioni avvenute nel corso della notte sembrano aver portato con sé alcuni strascichi.
Ancora piuttosto scossa, subito dopo il risveglio, Donatella decide di rifugiarsi in magazzino e si sfoga con Ivana. La donna ammette di aver avuto un crollo in quanto turbata per la tensione che si è venuta a creare in Casa. “Mi dispiace per Domenico e per la moglie, mi dispiace per Anita che ha solo espresso un pensiero, mi dispiace per Francesca che prende tutto sul personale, mi dispiace che Simone che dubita del rapporto mio e di Grazia”, “A me dispiace di tutto perché non riesco a vedere cattiveria” dice, con le lacrime agli occhi.
Confessa che, in questo momento, avrebbe tanto avuto bisogno di un caloroso abbraccio di suo marito Andrea per superare il momento di sconforto, ma cerca di farsi forza: “A casa si gestiscono in modo diverso queste cose”.
Ivana ascolta lo sfogo della sua coinquilina e approfitta del momento per chiederle maggiori informazioni su quanto accaduto durante il confronto avuto con Domenico nel corso della tarda notte.
“Ci è rimasto male” dice Donatella. Racconta che, durante il confronto, Domenico ha ribadito di non aver apprezzato l'atteggiamento di tutti gli inquilini: si aspettava da parte loro più tatto e più sincerità. Certa del fatto che l'intero gruppo sia stato sempre educato e gentile nei confronti dei due, però, ha provato a farglielo capire.
Spiega che, a suo parere, i ragazzi hanno sbagliato a gestire l'intera situazione: anziché sollevare un polverone che ha coinvolto l'intera Casa, avrebbero dovuto chiarire le proprie incomprensioni con più maturità. Non volendo più rivivere una situazione simile, si augura che nel gruppo possa ritornare un po' di serenità.