Un momento di sconforto per Federica Petagna
Federica scoppia in lacrime, ma viene presto consolata da Lorenzo
Pur avendo varcato la Porta Rossa da poche settimane, Federica sembrava aver trovato già un suo equilibrio all'interno della Casa.
L'inaspettato arrivo di Stefano e di Alfonso, però, hanno inevitabilmente turbato la sua serenità. Confusa e con tante preoccupazioni, infatti, nel corso del pomeriggio la ragazza si è lasciata andare ad un momento di sconforto.
Preoccupato per lo stato d'animo della sua compagna d'avventura, Lorenzo decide di raggiungerla per provare a consolarla. Certo del fatto che l'ingresso dei due ragazzi le abbia scaturito non pochi pensieri, si mostra comprensivo nei suoi confronti, ma la invita a non mollare. Pensa che questa avventura l'aiuterà a schiarirsi le idee e, avendo avuto modo di conoscerla, esclama: “Sono sicuro che ce la farai”.
Sebbene sia preoccupata per la sua attuale situazione, Federica ammette di essere scoppiata in lacrime a causa di un commento che uno degli inquilini della Casa ha fatto sul suo conto.
Lorenzo le consiglia di non dare troppo peso ai giudizi della gente e di prendere questa esperienza come un percorso di vita che l'aiuterà a crescere e a maturare sotto tanti punti di vista.