Un momento di sconforto per Federica

Federica si sente fuori luogo nella Casa e vive un momento di profonda fragilità

L'atmosfera di festa del sabato sera non basta a tenere alto il morale di tutti gli inquilini della Casa. Federica vive un momento di forte spaesamento e fragilità e, in solitudine, si rifugia in un angolo del giardino dove silenziosamente inizia a piangere.

La sua tristezza viene immediatamente notata da Davide che poco dopo la raggiunge per assicurarsi che stia bene e spronarla a ritrovare il sorriso: “A volte la forza è cercare di non sottovalutarsi troppo” dice, cercando di ricordarle il suo valore.

La principale causa del malessere di Federica è un forse senso di inadeguatezza all'interno della Casa e, sentendosi esclusa dalle dinamiche che la anima, commenta: “Mi sento fuori luogo”.

Davide cerca di confortarla spiegandole che spesso capita anche a lui di non sentirsi adeguato al contesto ma la invita a trovare un motivo e un aspetto positivo della sua esperienza nella Casa a cui aggrapparsi per trovare la forza e la grinta necessaria per andare avanti.

Il momento di tristezza di Federica riesce anche a riportare il sereno tra lei e Gianmaria che – nel vederla così giù di morale – non può fare a meno di riavvicinarsi a lei per darle il suo supporto e il suo sostegno.

“Mi sei mancata oggi” dice l'imprenditore, riferendosi al fatto che nel corso della giornata di oggi i due non siano stati per niente insieme. Nel tentativo di darle la forza di andare avanti nella Casa con il sorriso, Gianmaria le ricorda tutti i motivi per cui Federica dovrebbe essere felice di essere lì: “Stai facendo un'esperienza particolare e ti stai arricchendo e guardando dentro”.

L'aiuto e il riavvicinamento di Gianmaria sembrano aver riportato un po' di serenità in Federica che - grazie a lui e a Davide - ritrova il sorriso. 

Riuscirà la modella a continuare il suo percorso nella Casa all'insegna dell'allegria e della spensieratezza?