Le lacrime di Jill Cooper
Al mattino Jill piange teneramente a causa di qualche insicurezza personale
Il risveglio di Jill purtroppo non è dei migliori. La malinconia si fa sentire e qualche lacrima riga il suo volto. Fortunatamente, accanto a lei ci sono Paolo e Fiordaliso pronti a offrire una spalla su cui piangere.
La donna ripensa al gioco di ieri sera, che prevedeva di reinterpretare una scena d'amore. Il momento era talmente commovente e sensuale che lei non si sentiva in vena di farlo.
Fiordaliso non comprende il suo stato d'animo: non è forse innamorata di suo marito?
Ma Jill spiega che il problema non sono i suoi sentimenti, piuttosto la mancanza di energia per calarsi in un ruolo simile. Non è più quella di un tempo, non si sente più in grado di farlo.
Non rinnega niente del passato, non vorrebbe tornare indietro. Se oggi è una donna forte lo deve alle numerose esperienze che hanno costellato la sua vita.
"Ti capisco benissimo" dice la cantante, cercando di empatizzare con l'amica.
"Voglio abbracciare l'invecchiamento perché è sano" afferma la donna. Accettarsi è necessario per stare bene.
Jill si rivolge poi a Paolo. Se ogni tanto cercano di dare loro dei consigli è perché vorrebbero che i giovani non commettessero degli errori. Se lei potesse parlare alla sé stessa di tanti anni fa, quante cose le direbbe!
"Mi consolo" commenta Fiordaliso. Almeno non è l'unica ad avere dei crolli emotivi su certi temi.
Ritrovata la consapevolezza di avere un fascino nuovo e diverso, Jill riacquista fiducia in sé stessa. Alle volte, anche le donne determinate e raggianti come lei possono avere delle insicurezze.