Un momento di sconforto per Letizia Petris
La ragazza pensa al dolore vissuto dopo la perdita del padre e del complicato rapporto con suo zio
In Piscina, Letizia e Paolo si ritrovano insieme per scambiare delle riflessioni.
Dopo la perdita del padre, la ragazza racconta di aver vissuto momenti di grande dolore e di aver sfogato tutta la sua rabbia con una delle persone più importanti della sua vita: suo zio. “Ero molto arrabbiata con la vita, ce l'avevo con tutti” racconta con tono dispiaciuto e mostrandosi particolarmente amareggiata.
Paolo capisce il dolore della sua compagna, ne giustifica i suoi comportamenti e capisce che per lei, dover affrontare così tanta sofferenza non deve essere stato sicuramente facile.
“Io non mi sono mai messa nei suoi panni, non ho pensato che lui avesse perso un fratello” dichiara Letizia sentendosi quasi in colpa per non essere stata comprensiva nei confronti dello zio.
“Per quello che hai vissuto è stato giusto arrabbiarsi” le dice il ragazzo cercando di confortarla. “Oggi hai metabolizzato, hai capito il tuo errore e hai capito che sei pronta a fare un passo verso di lui” le consiglia notando nella fotografa quella giusta maturità per mettere da parte il rancore e andare avanti.
Letizia si dice grata di questo sfogo con Paolo, ha una consapevolezza maggiore dei suoi errori e sa, una volta uscita dalla Casa, di voler riallacciare e ricostruire quel rapporto che nel tempo, a causa della sua rabbia, si è affievolito e raffreddato sempre di più.