Un momento di sconforto per Manila

L'ex Miss Italia si preoccupa del suo ruolo all'interno della Casa e ha paura di non essere capita dal pubblico

È calata la sera in Casa e con essa sembra essere ritornata anche una parvenza di tranquillità dopo la turbolenta giornata di oggi.

I Vip impegnano il loro tempo in varie attività e, mentre qualcuno gioca a biliardo, la maggior parte degli inquilini si diverte con il gioco preferito di questa edizione di #GFVIP: Lupus in fabula.

Poco dopo, mentre Aldo e Lulù sono impegnati ad organizzare un avvincente torneo di biliardo che coinvolga tutta la Casa, Manila vive un momento di forte fragilità. Seduta accanto a Francesca, l'ex Miss Italia piange silenziosamente. Quando i suoi compagni se ne accorgono, Manila spiega loro le cause del suo dispiacere raccontando di sentirsi sopraffatta da tutto quello che le accade intorno e di avvertire che il suo impegno e il suo contributo a #GFVIP non venga percepito né fuori né dentro la Casa: “A distanza di due mesi è come se io non sia riuscita a portare niente fuori”. Manila racconta di spendersi tanto nel tentativo di mantenere un equilibrio e un'armonia in Casa ma facendolo in silenzio ha paura che tutto questo non venga notato e che la sua presenza possa risultare anonima.

“Penso solo sia una tua sensazione” dice Aldo, che non la pensa come lei. Anche Francesca concorda con lo schermidore: “Devi scacciare via questi brutti pensieri”. Tutti i presenti sono convinti che le paure di Manila siano ingiustificate: “Porti tantissima armonia e la gente lo apprezza” dice Lulù, che consiglia all'ex Miss Italia di essere se stessa e di non doversi forzare a comportarsi in modo diverso soltanto per allinearsi al comportamento degli altri inquilini della Casa.

“La mia paura è che il caos, a volte voluto e a volte cercato, possa oscurare delle cose fatte con più attenzione”: Manila è molto provata dalla permanenza della Casa e racconta di essere molto stanca delle discussioni in Casa che, anche se non la coinvolgono direttamente, influenzano comunque il suo umore.

Francesca rassicura la sua amica e compagna di letto: “Fidati che tutte le cose che hai detto e che hai fatto sono arrivate, sia dentro che fuori”.