Un momento di sconforto per Shaila Gatta
Shaila vive un momento di scoramento a causa della mancanza di Lorenzo e dell'ostilità di Helena
Lo sfogo di Shaila
Forse innervosita dalle liti avute durante le ultime ore, Shaila sfoga tutta la sua frustrazione attraverso un pianto liberatorio. Accanto a lei, c'è Pamela, pronta a darle tutto il suo sostegno. L'amica la esorta a farsi coraggio e a superare le difficoltà.
Ma la ballerina si sente scoraggiata, vorrebbe parlare con Lorenzo e non può farlo. Non le resta che avere pazienza e aspettare che il meglio arrivi da solo.
Secondo Pamela, l'importante e non farsi snaturare e rimanere fedeli a sé stesse, tanto le persone buone, alla fine, vincono sempre.
"Qua dentro ci sono troppi buoni samaritani" commenta piccata l'ex velina, provando del risentimento nei confronti di quelle persone che non sono state in grado di capire la sua sofferenza. Nel momento in cui è tornata dalla Spagna, nessuno le è stato vicino.
"Ho tanti drammi che non ho mai raccontato" dice la ragazza mestamente. Ma il suo passato non deve essere una scusa o una giustificazione, pertanto preferisce tacere su ciò che ha vissuto da giovanissima.
Il risentimento verso Helena
Shaila riprende il discorso anche con Federica e racconta della delusione vissuta a seguito della sua lite con Helena. Si sente un po' sciocca a dare fiducia a tutti e si rimprovera di essere troppo buona. Ci credeva davvero nella loro amicizia e adesso vive questo cambio di rotta come un tradimento.
Shaila ha addirittura litigato con Lorenzo per lei e adesso riceve in cambio solo dispetti da parte di una donna che non si assume le proprie responsabilità. Le dispiace di aver investita del tempo in qualcosa che non era reale.
La ballerina si sente onesta e leale, ma dall'altra parte trova solamente del vittimismo. Quando tutti i racconti finiranno cosa farà Helena? L'ex velina prova sempre a tendere le mani verso la rivale, prova a vedere il buono in lei, ma la modella non si mette mai in discussione.
"Mica è colpa tua se una persona è fatta in un certo modo" commenta Federica.
Probabilmente, Shaila ha idealizzato Helena e adesso non ritrova più quella persona che stimava. Non può che accettare la triste realtà e ripromettersi di essere più furba la prossima volta. Anche essere troppo buoni, alle volte, può trasformarsi in un difetto.