Un momento di tristezza per Lorenzo Spolverato
Lorenzo ripensa al suo difficile passato e Shaila lo consola con preziosi consigli
Mentre gustano un piatto di spaghetti e ascoltano una playlist di canzoni romantiche, Lorenzo e Shaila si abbandonano a tenere confidenze. Il ragazzo ammette di non riuscire a mostrare il suo lato vulnerabile, sebbene la ballerina sia stata in grado di tirare fuori la sua parte più tenera e nascosta.
Shaila lo sprona ad aprirsi con lei, accoglierebbe molto volentieri le sue fragilità. Lorenzo si appoggia sulla sua spalla e versa qualche lacrima. La ballerina lo accarezza dolcemente: "Adesso ci sto io vicino a te" sussurra, spiegando che ormai sono una squadra e Lorenzo potrà sempre contare su dì lei. "Ti voglio tanto bene" risponde il ragazzo in un sospiro.
Il discorso di Shaila ha un effetto benefico sul giovane che si scioglie dall'abbraccio e comincia a immaginare la vita fuori. Non vede l'ora di fare visita ai posti in cui è cresciuta la sua ragazza. Anche lui vorrebbe mostrarle i luoghi della sua infanzia, ma ammette di vergognarsene un po'.
Il solo pensiero riapre la ferita e Lorenzo si copre il volto con una mano. come per nascondersi. Shaila lo rincuora, anche se ha vissuto nella povertà, non deve farsene una colpa. La sua famiglia ha cresciuto un ragazzo pieno di valori, curioso e intelligente. Deve essere fiero delle proprie origini e degli errori che ha commesso.
Ma per il milanese è difficile accettare ciò che è accaduto. Prova un misto tra vergogna e dispiacere. Ripensa alle difficoltà che hanno passato i suoi genitori e sente, tra le altre emozioni, un senso di ingiustizia.
Shaila lo incoraggia, è un ragazzo fantastico ed è addirittura riuscito a sciogliere una donna con il cuore di ghiaccio come lei!
Lorenzo sorride, sebbene non sia stato facile conquistarla, non pensa che la fidanzata sia così fredda: è solo una bambina che deve essere ascoltata.
Provenendo anche lei da un quartiere difficile, la ballerina lo invita a non rinnegare mai il posto in cui è cresciuto. "Non è il posto che fa di te una brava persona" afferma.
Ma le lacrime di Lorenzo sono rivolte soprattutto ai suoi genitori e ai sacrifici che hanno dovuto fare. Adesso stanno bene, ma non è stato facile.
Shaila continua a consolarlo, sua madre e suo padre saranno fieri di lui e della persona che ha consapevolmente deciso di diventare.
I due si abbracciano intensamente. Lorenzo non può credere di essersi aperto così tanto. Ormai può dire tranquillamente di fidarsi di Shaila.
Lorenzo riprende a mangiare gli spaghetti, con un peso in meno sul cuore. Shaila gli afferra la mano: di lui, ama anche queste piccole, tenere fragilità.