Un momento di nostalgia per Giuseppe Garibaldi

Il ragazzo, confidandosi con Rosy, dichiara di sentire la mancanza della sua famiglia

Per Giuseppe oggi è stato un giorno molto speciale. Il messaggio di supporto inviato dai suoi compaesani ha aperto in lui una turbinio di grandi emozioni e riflessioni.

Il ragazzo, confrontandosi con Rosy in giardino, ammette di sentire la mancanza della sua famiglia e dei suoi cari. “Mi mancano tutti, sento tanto la loro mancanza” dice con gli occhi lucidi dall'emozione. “Con mia mamma non mi staccherei mai, sono un coccolone” continua parlando del forte legame e l'intesa che li lega.

Giuseppe si dice fiero della sua famiglia, dei valori che gli hanno trasmesso e di essere sempre stati al suo fianco sia nei momenti felici che nei momenti un po' più bui della sua vita. “I miei genitori sono stati le fondamenta della mia vita, il mio tutto, non mi hanno mai fatto mancare niente: affetto, amore, educazione”.

In conclusione, il ragazzo parla del rapporto con il padre, un rapporto meno carnale rispetto a quello con la mamma ma pieno di tanto amore e affezione. “Mio papà mi ha insegnato tante cose, mi ha insegnato ad adattarmi a più contesti, ad avere delle passioni, gli devo tanto”.

Il ragazzo si lascia prendere dalle emozioni, lascia parlare apertamente il suo cuore e spera vivamente che i suoi cari e la sua famiglia siano orgogliosi di lui, sempre.