Un nuovo appuntamento con GF Radio

Questo nuovo episodio di GF Rasarà condotto non più dalle donne, bensi dai sei uomini della Casa

I sei uomini della Casa sono chiamati a condurre il nuovo episodio di GF Radio, come andrà? Riusciranno a eguagliare le colleghe? Tutto è pronto, le postazioni sono roventi e le cuffie collegate.

Si inizia con un brano di R. Kelly, I believe I can fly e tra una carezza e un abbraccio, è Massimiliano a prendere la parola. L'attore ripercorre brevemente questo grande viaggio iniziato sei mesi fa e che, ieri sera, ha avuto una data di fine: il 25 marzo. I concorrenti sono contenti, presto rivedranno le loro famiglie, si uniranno a loro per Pasqua, ma i concorrenti non nascondano una certa malinconia. Allora ecco che una canzone più malandrina può risollevare le sorti: 'O Sarracino, di Renato Carosone. Una canzone scelta da Alessio, per ricordare quanto le sorti siano del tutto cambiate: "Ero entrato qui per divertirmi, poi una bionda mi ha rapito". Il concorrente scherza con i suoi colleghi e tutti credevano di poter essere indenni dall'amore, ma son caduti tutti.

Di qui, Paolo sceglie Morirò da re, dei Maneskin. Il ragazzo afferma: "Chi sarei io senza Letizia?" I ragazzi, allora, ripercorrono i loro primi baci in Casa, i legami stretti e la volontà di restare uniti al di là del gioco. Alessio spera che la passione con Anita si trasformi in amore, idea condivisa da Sergio con Greta. Massimiliano e Giuseppe sperano di trovare un nuovo amore, mentre Federico vorrebbe riprovarci con la sua ex. 

È il turno del modello di scegliere una canzone: Ci sono anch'io, di Max Pezzali: "Amo questa canzone, me la porto dietro da tanto tempo. Ti esorta a sognare, mi ricorda l'infanzia, quando c'erano le videocassette". L'argomento, dunque, si sposta sui sogni e sulla spensieratezza, di cui Federico è un esperto: "Se hai vissuto una certa vita, hai bisogno di leggerezza". I sei uomini spiegano si aver raggiunto diversi obiettivi, questo dovrebbero essere i sogni. Giuseppe, per esempio, adesso spera di poter vivere nuove esperienze lavorative.

Sergio, poi, sceglie Viva la mamma, di Edoardo Bennato, e aggiunge: "Salutiamo tutte le mamme d'Italia, salutiamo chi ha la mamma e chi non ce l'ha. La mamma è il bene più grande, il grande amore". Il ragazzo torna con la memoria all'infanzia, quando sua madre con tanti sacrifici l'ha cresciuto, mentre ancora studiava all'università. Poi torna alla madre di Greta: "Mi dispiace ci siano stati tanti fraintendimenti, spero mi conoscerà". I ragazzi sono certi che Sergio saprà far cambiare idea a Marcella, la mamma di Greta, poi si congratulano con la ragazza per la straordinaria forza dimostrata ieri in puntata.

Un altro brano si aggiunge alla coda: Twist Bam Bam, di Achille Lauro, scelta da Giuseppe: "Quanti ricordi con questa canzone, avevamo interpretato delle pop star". Il ragazzo, insieme a Massimiliano e Paolo ricordano la festa, poi si spostano sui ricordi che ognuno di loro porterà con sé: Paolo chiude in una scatola quando Alex è sbucato dalla Piscina mentre si baciava con Letizia. Massimiliano ricorda l'ingresso in Casa: "Ma la cosa più bella che porterò con me sono gli occhi dei Veterani".  Alessio ricorda la festa del '700, l'amicizia con Sergio e gli allenamenti con Paolo. Federico, invece, porta con sé la grande amicizia con Rosy

Anche questo episodio di GF Radio volge al termine e per alcuni di loro potrebbe essere l'ultimo episodio. I ragazzi si dicono eternamente grati per questa esperienza: "Solo chi lo vive può capirlo". Allora i saluti dei sei protagonisti partono sulle note di Final Countdown, degli Europe.