Un nuovo chiarimento tra Manuel e Lucrezia

La principessa richiede maggiori attenzioni e i due cercano di trovare un punto d'incontro

Pur avendone già parlato molte volte, Lucrezia e Manuel sembrano non aver ancora trovato un modo per conciliare le loro diverse esigenze.

Mentre Manuel ha bisogno di spazi e maggiore indipendenza, Lucrezia vorrebbe trascorrere con lui più tempo e ricevere maggiori attenzioni. Dopo lo sfogo che ha avuto con le sue coinquiline in stanza blu, Lucrezia cerca il confronto con Manuel e sente l'esigenza di spiegargli quanto accaduto e di raccontargli del suo momento di fragilità.

Se in camera sembrava decisa nel pretendere più considerazione da parte di Manuel, nel confrontarsi con lui il suo atteggiamento è molto più mite. La principessa cerca di spiegare con dolcezza a Manuel dei suoi bisogni e delle sue esigenze e confessa di avere molta paura di perderlo. Il ragazzo, dal canto suo, spiega per l'ennesima volta a Lucrezia di avere altre priorità e che non dovrebbe preoccuparsi di parlargli di ciò che le passa per la testa.

“Io vorrei passare la notte insieme a te perché è un momento in cui possiamo stare insieme” spiega Lulù, specificando che se durante il giorno cerca di lasciargli i suoi spazi, almeno di notte vorrebbe ritagliarsi del tempo da trascorrere insieme.

Le differenze caratteriali tra i due sembrano diventare sempre più ingombranti ma nonostante questo Manuel cerca di tranquillizzarla, pur sottolineando di essere molto diverso da lei. “Io lo vedo dalla tua faccia che ti irrita questa conversazione” dice Lucrezia preoccupata del fastidio che legge negli occhi di Manuel, nonostante lui cerchi di tranquillizzarla: “Non do tanto peso a queste cose” risponde Manuel.

Il ragazzo ci tiene a spiegare a Lulù che ha una serie di esigenze, soprattutto in fatto di riposo, che a volte non gli permettono di darle le attenzione di cui lei ha bisogno e si dice dispiaciuto di questa cosa: “A volte sento che se mi sbilancio di più poi fingerei” confessa Manuel.
 

La conversazione tra i due VIP prosegue e Manuel, parlando della sua razionalità, dice di essere un po' frenato per varie ragioni. Grazie al suo modo di fare, inoltre, spiega a Lulù di essere in grado di comprendere se una relazione potrebbe andare bene o meno.
A questo punto la domanda della principessa sorge spontanea e chiede al ragazzo un parere sulla loro relazione.

“Ho capito che tra noi è difficile fuori, per le vite che abbiamo. Poi uno deve sempre provare” è questo che Manuel dice a Lulù, facendole capire che i loro stili di vista appaiono completamente diversi ma che, in ogni caso, bisognerebbe prima provarci e non perdere l'occasione.

“Provare per crederci” conclude la principessa, spiegando che anche lei potrebbe pensare alle difficoltà future al di fuori della Casa, ma che evita di farlo sicuramente in vista del suo forte interesse nei confronti del VIP.

Nonostante i punti di vista e le esigenze diverse, i due sembrano voler continuare a dare una possibilità alla loro storia e la loro conversazione si conclude con un tenero bacio.