Un nuovo Comunicato annuncia l'arrivo della spesa

I VIP scoprono il loro budget settimanale

Nella mattinata i VIP si concedono un momento di relax nel giardino finchè Andrea, con l'aiuto di Dayane, richiama l'intero gruppo per leggere un nuovo Comunicato Ufficiale del Grande Fratello.

Il modello infatti, mostrando la nuova lista della spesa, con volto corrugato dice: "Ragazzi venite, dobbiamo leggere il Comunicato seriamente" e lasciando i compagni d'avventura meravigliati aggiunge:

"Cari VIP, Grande Fratello vi comunica che per la spesa di questa settimana avete 250 euro... non è cambiato nulla!".

Stefania allora, preoccupata che il Grande Fratello avesse diminuito il budget settimanale, rimprovera scherzosamente il coinquilino dicendo: "Tutta questa suspense per niente" mentre Andrea risponde ridendo: "Ci avete creduto, invece anche se non abbiamo fatto la prova abbiamo tutto il budget".

I VIP iniziano subito a mettersi all'opera con la lista della spesa e Matilde, incaricata come sempre di tenere le redini dei conti, inizia a raccogliere le proposte di tutti i coinquilini come quella di Franceska che, mettendo subito in chiaro le sue esigenze, dice: "Il Grande Fratello ha detto di mettere nella spesa la carne per me" mentre Andrea titubante risponde: "Ma sei sicura che non viene portata separatamente?".

I due coinquilini si scambiano alcune risposte pungenti e Franceska, con voce piccata, dice: "Mi hanno detto così, stai calmo" e subito Andrea, senza voler iniziare un'inutile discussione, replica seccato: "Chiedevo solamente, perchè mi vedi agitato?".

Gli animi nella Casa sembrano ancora particolarmente tesi e anche la semplice compilazione della lista della spesa mette i nostri cari VIP in agitazione; riusciranno anche questa settimana a mettersi d'accordo?