Un nuovo confronto tra Lorenzo Spolverato e Mariavittoria Minghetti

I due inquilini si affrontano in un faccia a faccia per provare a chiarire le loro incomprensioni

Mariavittoria non sembra aver digerito la Nomination di Lorenzo e, pur essendosi confrontata con lui qualche giorno fa, nel corso della serata decide di affrontarlo in un nuovo faccia a faccia per farglielo presente.

La ragazza ammette di esserci rimasta male in quanto non si aspettava che lui potesse mandarla al televoto solo perché non è stata in grado di chiarire la sua situazione con Tommaso. “Non è una situazione che ti riguarda” esclama infastidita e, stanca di dover essere giudicata per una questione che non dovrebbe nemmeno riguardarlo, lo invita a non intromettersi più nella sua vita privata: “Fai il tuo gioco, non il mio”.

Lorenzo ribadisce i motivi della sua Nomination: non avendo visto da parte sua chiarezza, ha deciso di penalizzarla per spronarla ad essere più schietta e sincera sia nei confronti del coinquilino, ma anche nelle varie dinamiche della Casa. “Quello di Tommaso era un esempio” spiega. Dispiaciuto per averla ferita, però, decide di scusarsi con lei: “Ti chiedo scusa”.

“Accetto il tuo pensiero” ribatte Mariavittoria, ma ammette che avrebbe preferito più sincerità da parte sua.

Lorenzo approfitta del momento per esporre alla sua compagna d'avventura tutti i pensieri che ha sulla sua persona. Confessa che, fin dal suo ritorno, ha notato un certo distacco da parte sua e di questo ne è molto dispiaciuto. Teme che lei si sia allontanata a causa del suo attuale rapporto con Shaila e la rimprovera per aver agito in questo modo senza una reale motivazione. 

Mariavittoria ammette di aver notato un distacco da parte sua e spiega che è proprio per questo se ha inevitabilmente preso le distanze. Certa del fatto che da questo momento in poi lui non stia facendo altro che assecondare ogni gesto e ogni pensiero della ballerina, lo rimprovera per aver cambiato atteggiamento all'interno della Casa: “Tu non giochi più da leader, giochi in coppia”. 

“La coppia me la vivo” ribatte il ragazzo e, pronto a smentire la sua teoria, aggiunge "Se devo fare il leader, lo faccio da solo. Non puoi vedere la coppia in tutto"

Non convinta dalla situazione, Mariavittoria espone in tutta sincerità i suoi dubbi: "Ho paura che stiate cavalcando l'onda".

“Credi che siamo gli unici a farlo?” domanda Lorenzo, “Tutti giocano qui”.

Mariavittoria dice di non essere adatta a questi tipi di giochi e, avendo tante insicurezze, vorrebbe approfittare di questa avventura per superarle. Ribadisce di avere dei dubbi sulla lealtà di Shaila in quanto ha notato da parte sua un atteggiamento piuttosto fraintendibile: fin dall'inizio non ha fatto altro che andare d'accordo con tutti e per questo ha inevitabilmente iniziato a dubitare di lei. “Lei è quella che, secondo me, sta facendo di più un gioco”, "Magari cambierò idea".

Non volendo più discutere sull'argomento, infine, decide di concludere la conversazione: "Ho detto la mia opinione, fine".