La prima edizione delle Uovimpiadi arriva in Casa
I concorrenti sono chiamati a una sfida entusiasmante, tra staffette e competizione
Grande Fratello cova una grande novità. Un evento sorprendente, qualcosa di inatteso e inaspettato! Durante il pomeriggio, gli inquilini vengono radunati in Salone da Shaila e Michael:
“Inquilini, oggi è la Giornata Mondiale delle Uova! Il Grande Fratello vi invita a festeggiarla con la prima edizione delle Uovimpiadi! Siete pronti a fare un'ovazione per i vincitori?"
I concorrenti dovranno sfidarsi in tre ardite discipline: Uovo al cucchiaio, Uovo a staffetta e, in ultimo, Uovo in buca!
Il Giardino sarà l'arena di sfida, pronti ad assistere? I due concorrenti incitano i loro coinquilini, ma l'avvertimento è d'obbligo. In campo tutti contro tutti! Che la sfida abbia inizio.
La prima sfida ha inizio: Uovo al cucchiaio
Le Uovimpiadi coinvolgono tutti i giocatori, ma la sfida coinvolgerà due candidati per volta. Le regole di questa disciplina sono semplici: due concorrenti si sfideranno per percorrere una distanza tenendo, tra le labbra, un uovo in equilibrio su un cucchiaio. La prova sembra semplice, ma a complicare il tutto ci sono ostacoli sul percorso. Chi vincerà? Soprattutto, cadrà l'uovo o vincerà la gloria degli inquilini?
Pronti e in posizione, i primi a partire sono Tommaso e Pamela. La sorte sembra essere loro avversa, una falsa partenza rompe l'equilibrio e le uova cascano al suolo. Non è detta l'ultima parola, i due concorrenti ripartono e, tra uno squattrinato e qualche piegamento, a strappare la vittoria è l'idraulico, mentre Pamela perde l'uovo.
La sfida ricomincia con Javier e Lorenzo. I due uomini si sfidano fino all'ultimo centimetro, ma solo uno si aggiudica il podio e quel vincitore è Lorenzo. Continuano, poi Yulia e Ilaria, ma mentre la ragazza vola verso il traguardo twerkando, la Non è la Rai è ancora agli squat.
L'ultimo turno, invece, vede protagonisti Clayton e Giglio e gli squat sembrano rallentare entrambi, ma alla fine il parrucchiere ha la meglio.
Uova a staffetta: le Uovimpiadi proseguono con la seconda sfida
Le Uovimpiadi proseguono e gli inquilini sono chiamati alla seconda sfida, Uovo a staffetta. Ripassiamo le regole velocemente: due squadre da quattro concorrenti dovranno trasportare un uovo da un punto all'altro. Ogni componente del team dovrà passarsi un uovo utilizzando un attrezzo diverso. Un acchiappa zanzare, guantoni da box e chi ne ha più ne metta. Michael spiega, più volte, le regole alle squadre, ma Jessica si perde per la troppa confusione.
Yulia e Giglio sono i primi concorrenti a partire e la ragazza riesce velocemente a portarsi in vantaggio. Giglio fa cadere l'uovo e il suo errore ricade sulla sua squadra. La staffetta di Yulia passa prima a Eleonora, poi a Javier e, in ultimo, a Clayton che porta la squadra alla vittoria.
Le uova passano di guantone in guantone e il secondo round si apre con due nuove squadre Pamela e Amanda. Una partenza rapida e veloce, le due vibrano di competizione e la staffetta porta le due squadre a un testa a testa. Il finale delle due squadre vede protagonista una coppia d'eccellenza a sfidarsi: i testimoni passano a Enzo Paolo a Carmen.
Marito e moglie dimenticano per un attimo il loro immenso amore reciproco e corrono a più non posso, ma il ballerino non fa sconti e arriva ad aggiudicarsi la vittoria per la squadra.
L'ultima sfida: Uovo in buca
Le Uovimpiadi stanno per volgere a termine, non prima di un'ultima avvincente sfida. L'arena si sposta in Casa, il tavolo da pranzo vedrà competere gli uovatleti. L'ultima sfida è Uovo in buca. Per questa volta, due concorrenti devono soffiare un uovo sodo con una cannuccia fino a condurlo alla fine di un percorso.
Giglio e Pamela si armano di cannuccia e con immensa fatica, spronati dai loro coinquilini, i due arrivano al via. A vincere sembrerebbe Giglio. Seguono, poi Helena e Iago e la donna non dà nessuna tregua al suo sfidante. Idem per Shaila che straccia in pochissimi secondi Michael. Gli ultimi due sono Lorenzo e Clayton, il ragazzo sembra avere la meglio sull'attore.
Tra grida e urla, queste Uovimpiadi si concludono. I vincitori? Tutti! L'importante era divertirsi e possiamo dire che i concorrenti hanno rotto tante uova quanto è stato il divertimento condiviso.