Un nuovo inizio per Soleil e Gianmaria

I due sono pronti a ricostruire il loro rapporto, questa volta come amici..."in prova"

Il rapporto di Soleil e Gianmaria è caratterizzato da molti alti e bassi ma l'affetto che li lega, nonostante gli scontri e le incompatibilità, è innegabile.

Nonostante entrambi abbiano dichiarato senza mezzi termini di volere l'altro fuori dalla Casa, tra i due questa notte c'è stata una lunga conversazione che sembra aver riportato il sereno. Entrambi sono contenti che l'atmosfera di scontro e nervosismo tra loro si sia finalmente placata sebbene Soleil non capisca i repentini cambi di atteggiamento di Gianmaria.

Gianmaria, valutando la possibilità di uscire a breve dalla Casa, chiede a Soleil di trascorrere un'ultima festa insieme divertendosi come due buoni amici: “Passato tutto quello che doveva passare ci sta che possiamo anche volerci bene e divertirci insieme” dice l'imprenditore, chiedendo a Soleil di dimenticare l'astio che fino ad oggi ha caratterizzato il loro rapporto. Gianmaria spera di recuperare il loro rapporto, dopo averle promesso di non darle più fastidio, i due si scambiano finalmente una stretta di mano.

“Sei una persona a cui voglio un bene dell'anima a prescindere da tutto” dice Gianmaria, spiegando di non riuscire a trattarla male e a rispondere in modo piccato alle sue provocazioni.

Poco più tardi, dopo una lunga conversazione riguardante le dinamiche della Casa e i recetti fatti che coinvolgono direttamente Soleil, Gianmaria torna a parlare del loro complicato rapporto: “Paradossalmente magari usciremo da amici da qui”. 

Soleil è meno fiduciosa e dà un valore molto grande all'amicizia; alcuni comportamenti di Gianmaria l'hanno ferita troppo per poter immaginare un'amicizia tra loro: “Sento di averti dato più volte delle chance e mi hai più volte deluso e spezzato il cuore”.

L'imprenditore spera, invece, che tra loro possa ritornare definitivamente il sereno: “Abbiamo finalmente azzerato tutto, abbiamo avuto due giorni bellissimi, speriamo di averne di meravigliosi e di divertirci insieme”. Soleil ha paura di restare nuovamente delusa da Gianmaria e per questo sembra meno propensa a dargli fiducia: “Mi spaventa la tua incoerenza, non riesco a fidarmi di una persona incoerente” dice.

Gianmaria la invita ad essere più malleabile e le chiede di dargli una possibilità: entrambi, in questi due mesi di convivenza, si sono fatti del male reciproco e ritiene che  – conoscendosi molto bene e avendo tante cose in comune – sarebbe un peccato perdere il rapporto di profonda amicizia e stima che avevano prima di cominciare la loro relazione.

“Proviamoci, siamo amici in prova” dice Gianmaria, offrendo una nuova stretta di mano a Soleil che, questa volta, accetta: “Va bene, questo almeno te lo concedo” dice ridendo.

Dopo un tenero abbraccio Soleil e Gianmaria sono finalmente pronti a concedersi un nuovo inizio, questa volta in amicizia, decidendo di sotterrare definitivamente l'ascia di guerra. Ci riusciranno?