Un nuovo scontro tra Omer Elomari e Jonas Pepe

Un gesto indelicato di Omer fa imbestialire Jonas che attacca e critica pesantemente l'uomo

Durante la settimana, una lite accesa ha animato la Casa. Ancora una volta i protagonisti sono stati Omer e Jonas, finiti allo scontro per un comportamento indelicato del siriano. 

Stanco di ricevere critiche e pressioni in merito alla sua storia con Rasha, Omer ha compiuto un gesto provocatorio davanti ad alcuni concorrenti. Accusando gli altri di interessarsi morbosamente alla sua intimità, il ragazzo si è calato i pantaloni e ha domandato se gli inquilini fossero interessati a conoscere anche la taglia delle sue mutande. 

Il gesto ha provocato l'ira degli uomini della Casa, i quali hanno trovato irrispettoso, soprattutto nei confronti delle donne, compiere un'azione simile. 

Questa sera i due ragazzi si ritrovano in studio per avere un faccia a faccia davanti al pubblico. 

Nella clip emergono tutte le motivazioni di Omer: non deve spiegare a nessuno, né agli opinionisti, né ai casalinghi, quale sia la natura del suo rapporto con Rasha. 

Jonas, comunque, non riesce a giustificarlo. Della stessa idea è Simone, il quale pensa che le donne, tra cui sia madre, si siano sentite in imbarazzo davanti a quel comportamento. 

La reazione di Jonas è forte e nervosa, mentre Domenico cerca di placare gli animi. "Vedono solo me quando sbaglio" dice Omer nel Confessionale. Qualche minuto dopo, però, il siriano riconosce di aver sbagliato e si scusa davanti a tutti.

Jonas rimane perplesso, probabilmente il rivale fa così perché nervoso a causa delle Nomination. Ha davvero paura di uscire dalla Casa. 

Omer si sente sempre sotto giudizio, quando in realtà, anche Jonas, alle volte, compie dei gesti poco delicati, a tratti volgari. Lui, al contrario suo, non viene mai messo sotto accusa. 

Terminata la clip, Jonas ribadisce che le Nomination rendono Omer poco lucido. Avrebbe dovuto chiedere scusa subito, ma non è stato in grado di farlo. Omer non è d'accordo, si è scusato più volte. 

Floriana ritiene che Jonas sia subdolo e provocatore, non vedeva l'ora che Omer facesse un passo falso per attaccarlo e infangarlo. Probabilmente lo invidia anche un po' e il sirano, dal suo punto di vista, nemmeno si abbassa a discutere con lui. 

Il ragazzo risponde dicendo che non accetta rimproveri né da Floriana, né da Omer. Non si sente un provocatore, anzi il più delle volte è lui stesso a essere provocato. 

Omer, invece, pensa che il rivale stia facendo di tutto per mandarlo via dalla Casa. Jonas risponde per le rime: che dovrebbe fare, mandargli un mazzo di rose? Presuntuoso, arrogante e saccente: Jonas trova che il siriano sia tutto questo. 

Voce fuori dal coro Sonia: per lei, il gesto di Omer è stato l'emblema della sua difficoltà. Ma, volente o nolente, il concorrente deve accettare il fatto di essere all'interno della Casa di Grande Fratello, è normale che la sua intimità venga messa in discussione. 

"In quel momento avete perso tutti e due" interviene Ascanio. In particolare è rimasto deluso da Jonas, si aspettava che prendesse il siriano da parte per farlo ragionare, invece si è lanciato su di lui come uno sciacallo. 

Jonas si giustifica dicendo che non avrebbe voluto intervenire nel discorso, ma è stato Omer a tirarlo in mezzo, ripetendo più volte che anche lui aveva fatto un gesto volgare. 

Le distanze sembrano, quindi, inconciliabili, tuttavia entrambi concordano nel non aver fatto una bella figura, per questo chiedono scusa al pubblico. Concluso il confronto, Omer e Jonas tornano nella Casa. Un'amicizia tra di loro sembra impossibile ma una convivenza pacifica è ancora possibile.