Un pantalone di coppia per Giulio Carotenuto e Flaminia Scudieri

Due nuovi concorrenti sono chiamati a condividere una passeggiata con il pantalone di coppia

Dopo Rasha e Omer e Ivana e Matteo, la terza coppia ospitata dal pantalone di coppia è quella formata da Giulio e Flaminia, Napoli incontra Roma per una chiacchiera intima fra lavoro, interessi e amore. Giulio e Flaminia non potrebbero essere più diversi, o, invece, sono più simili di quanto pensino. Lei lavora nell'organizzazione eventi, pubbliche relazioni. Non ha voluto seguire le orme della famiglia, lavorare nell'azienda che appartiene a suo padre. Non riesce a star ferma, ha bisogno di essere indipendente. Lui è un dentista, ha studiato, ha vissuto a Madrid, ha fatto tante cose, ma probabilmente non ha mai amato veramente.

In amore scappano, sanno cosa vogliono, ma non sanno ancora dove e come cercarlo. "Forse sono troppo selettiva, forse voglio solo qualcosa che mi faccia sentire viva" dice lei, lui vorrebbe una donna che riesca a farlo sciogliere, una donna che sia una sfida, che accenda la sua passione la sua mente. Lei vorrebbe quell'uomo che le faccia dire: "Sei tu, è lui!". "Quando vedo degli atteggiamenti che non mi piacciono, mi allontano, vado via" dice lui.

"Sapresti dare tanto o sei egoista?" chiede Flaminia. "Do tantissimo alle persone" risponde lui. Pensavano di essere diversi, distanti, ma avvicinati dal pantalone di coppia hanno scoperto di essere simili, o quanto meno è simile la loro voglia di amare.