Iniziano i preparativi per il party anni '80

Gli inquilini si preparano per scatenarsi sulle note di due famosi film musicali

Gli incredibili anni Ottanta, con le loro atmosfere scintillanti e colorate, stanno per rivivere all'interno della Casa di Grande Fratello. 

E, per celebrarli, non c'è miglior inquilino di Enzo Paolo, protagonista indiscusso del decennio più brioso del Novecento.

Assieme a Ilaria, il ballerino si mette a leggere il comunicato: 

"Inquilini, 

stasera la Casa del Grande Fratello si trasformerà in una coloratissima discoteca anni '80. 

Attenzione, però: se volete festeggiare degnamente, dovrete preparare una coreografia ispirata a due grandi film musicali degli anni '80: Flashdance e Footloose. 

Avete poche ore di tempo...impegnatevi e ricordate che...Nessuno mette il GF in un angolo [cit.]"

Enzo Paolo ci tiene a precisare che il balletto dovrà essere eseguito alla perfezione altrimenti Grande Fratello non concederà loro di mangiare le deliziose pietanze che sono state preparate per loro. In ballo c'è la loro cena!

Il coreografo si mette subito al lavoro per spartire i ruoli e suddividere i brani musicali. Il tempo è poco, l'impresa è ardua. "Veramente è dura" ammette.

Gli inquilini si affidano totalmente a lui, sono nelle sue mani ma il ballerino li corregge: al massimo sono nelle sue gambe!

Enzo Paolo fa vedere qualche passo agli uomini. Non sembra affatto semplice ma gli atletici ballerini ce la faranno!

Le donne, invece, si riuniscono in salone e cominciano a provare. Il tempo stringe e il divertimento, questa sera, se lo dovranno guadagnare. 

Non resta che impegnarsi al massimo e sperare di dare il meglio.

Nonostante la stanchezza, con impegno ed entusiasmo gli inquilini dedicano l'intero pomeriggio alle prove della coreografia.

Il tempo a disposizione, però, sta per terminare e, in vista dell'esibizione, Lorenzo e Amanda decidono di recarsi in magazzino per ritirare la rella con tutto l'occorrente necessario. 

Incuriositi, i concorrenti raggiungono il salone della Casa per dare il via ai preparativi ma, prima di dedicarsi alla sistemazione del trucco e del parrucco in perfetto stile anni '80, si riuniscono per scegliere l'outfit da indossare nel corso della serata. Javier, invece, inizia ad allestire la tavola utilizzando tovaglie, piatti e bicchieri colorati.

 Il Grande Fratello sarà contento del risultato finale?