Un party da paura per festeggiare Halloween

I concorrenti festeggeranno Halloween con una location spettrale e dei vestiti molto spaventosi

Grande Fratello ha deciso, per questo Halloween, di fare le cose in uno stile davvero da paura. Questa sera, i concorrenti potranno festeggiare con un party a tema, ricco di sorprese e meraviglie. Per accedere alla festa esclusiva, però, i concorrenti dovranno indossare degli abiti spettrali pensati per ognuno di loro.

Anita e Angelica saranno le spose di Dracula, nella versione celebre dell'opera scritta da Bram Stocker, nella fine dell'Ottocento. A interpretare l'iconico vampiro sarà Mirko, che si circonderà delle due amate in versione piuttosto gotica.

Giampiero e Paolo interpreteranno il Dottor Viktor Frankenstein e la sua creatura - dall'omonima opera di Mary Shelley, uno dei grandi classici della letteratura inglese del XIX secolo. Ai due concorrenti si aggiunge anche Ciro, che vestirà i panni di Igor, il gobbo aiutante del visionario dottore.

Beatrice sarà la Regina di Cuori, anche detta Regina Rossa, la cattiva de Alice nel Paese delle Meraviglie, di Lewis Carroll, quante teste farà ruzzolare l'attrice? Massimiliano, nella sua teatralità, sarà Erik, il Fantasma dell'Opera, dal romanzo di Gaston Leroux.

Grecia interpreterà un fantasma antico, mentre Fiordaliso una dama gotica; invece, Alex sarà un clown davvero oscuro e terrificante.

Dopo i personaggi di stampo letterario, si passa all'universo televisivo e cinematografico. Giselda sarà Mercoledì, della Famiglia Addams, nella versione della serie degli anni Sessanta.

Giuseppe ha un abito da personaggio storico, un'icona del cinema contemporaneo: il dolce Edward Mani di Forbice, protagonista della pellicola di Tim Burton.  Dallo stesso universo del celebre regista arrivano i vestiti di Vittorio e Letizia che interpreteranno Beetlejuice e la sua amata Lydia Deetz.

Rosy spaventerà e terrorizzerà le sue coinquiline con il suo vestito: dovrà interpretare la spaventosissima Samara, da The Ring, l'opera del regista Hideo Nakata, tratta dalle leggende popolari giapponesi.

In ultimo, Jill che vestirà i panni di Melania Daniels, protagonista del magistrale film Gli Uccelli, ideato e diretto dal re del terrore Alfred Hitchcock.

I concorrenti dovranno abbigliarsi secondo le referenze a loro assegnate e truccarsi nel modo più fedele possibile. Come interpreteranno i loro personaggi? Riusciranno a essere spaventosamente mostruosi?