Un piccolo malinteso tra Sergio D'Ottavi e Greta Rossetti

La reazione di Sergio a una battuta fa innervosire la ragazza che cerca subito un chiarimento con l'amico

Uno scambio di battute poco gradito

Mentre sono a tavola a gustare il loro hamburger, Giuseppe e Letizia si divertono a immaginare di entrare nella mente degli altri Inquilini. Alcuni pensieri non vorrebbero conoscerli, perché troppo oscuri. Greta, ad esempio, sembra triste ma anche Sergio non pare passarsela meglio. Starà forse pensando anche lui ai turbamenti che tormentano la sua Greta? 

"Sergio, sei rovinato" commenta con ironia Alessio, scherzando sull'infatuazione dell'amico. Risentito, il surfista risponde pungente: "Non penso proprio" dice difendendo la propria libertà. 

La reazione di Greta

Poco dopo, Greta e Sergio si mettono in disparte e commentano quanto accaduto. La ragazza non ha particolarmente apprezzato la battuta, né la risposta dell'amico. Lo chef si difende dicendo di aver risposto a tono e soprattutto di aver tutelato il loro rapporto. 

Ma Greta non è convinta, se le avesse voluto bene avrebbe avuto una reazione differente e non avrebbe permesso agli altri di inficiare quello che c'è tra di loro. Anche se avesse pensato a lei, non ci sarebbe stato nulla di male, così come non dovrebbe essere criticabile la premura che Sergio mette nell'approcciarsi all'amica. 

"Io lascio al vento le cose che non mi toccano" spiega l'uomo, certo di ciò che pensa e ciò che vuole. 

Greta, credendo alle sue parole, si lascia abbracciare. "Mi fa male la cattiveria delle persone" sussurra. Non può giustificare certe battute, gli Inquilini la conoscono, non ci sono scusanti alle loro parole. 

Il mondo, la società, non le piacciono ma lei non si farà condizionare dall'ipocrisia che dilaga. Continuerà a essere un'anima pura e non restituirà il male ricevuto. 

Chiarito ogni dubbio, Sergio la stringe a sé e la coccola un po' tra le sue braccia.