Un piccolo passo per i Donnalisi

Antonella prova a chiarire con Edoardo, ma tra loro ci sono troppe questioni irrisolte

Edoardo e Antonella sono sempre più distanti e la tensione fra loro è molto alta, così come la mancanza che avvertono l'una per l'altro. Dopo un fugace abbraccio, Edoardo torna a isolarsi in Giardino e in Cucina Oriana e Antonino spronano Antonella a raggiungere il concorrente sui divani all'esterno per provare a parlare in completa solitudine.

Al suo arrivo in Giardino, nulla cambia. Il silenzio regna fra loro per attimi interminabili, fino a quando Antonella chiede: “Posso sapere perché ti comporti così?”

“Ci sono troppe cose che non mi piacciono” afferma Edoardo, scontento dei continui scontri con la schermitrice. Antonella spiega di non aver apprezzato il comportamento restio di Edoardo dopo il chiarimento dopo la puntata: “Ci siamo detti andiamo contro tutto e tutti, ma se ti do un bacio mi dici non ti va”.

Il VIP le spiega che nonostante il chiarimento, aveva bisogno di tempo e di far capire alla schermitrice che è stanco di sentirsi attaccare, anche quando non ha colpe.

“Mi sono sentita rifiutata” afferma Antonella che sottolinea di aver provato ad avvicinarsi al concorrente, ma con risultati del tutto infruttuosi. “Siamo diversi e lo abbiamo capito da tempo” dichiara Edoardo, le differenze fra loro si esprimono nel modo di vedere le cose, ma anche nei comportamenti.

Il VIP spiega che non c'è gara fra loro e che nel momento in cui Antonella in cui non ottiene quel che vuole sembri fare i capricci. Il radio speaker, poi, si abbandona a una riflessione molto amara: “Non so che tipo di relazioni hai avuto nel passato, ma se dobbiamo trascorrere più tempo a stare male che bene, che senso ha?”

Edoardo prova a spiegarle non può scoppiare una bomba se Micol si preoccupa per lui, ma Antonella scoppia in lacrime dicendo: “Non ti importa di me”.