Un pomeriggio all'insegna dei ricordi

Per integrare al meglio i nuovi concorrenti, i VIP raccontano la loro esperienza nella Casa di #GFVIP

La turbolenta giornata dei VIP viene interrotta da un Comunicato ufficiale che invita loro a svolgere una nuova attività.

Alex e Biagio, il nuovo arrivato, radunano tutti gli inquilini della Casa nel salone e leggono loro le direttive del Grande Fratello:

“VIPPONI, nella Casa siete di nuovo in venti e, alcuni fra di voi, sono entrati da poco tempo. Grande Fratello vi suggerisce di ripercorrere i primi settanta giorni della vostra avventura raccontando fatti e storie che avete vissuto insieme a cominciare da quel lontano tredici settembre”.

Alex interviene dicendo che, per organizzare al meglio i racconti da ripercorrere, hanno pensato di dividerli per macrocategorie: il mondo funny, quello degli scontri, il mondo degli amori e, infine, i racconti culinari. 

Soleil, prima di iniziare, propone la sua idea: l'influencer vorrebbe cantare la canzone da loro inventata; “Secondo me può riassumere la vita e il fulcro di questi primi settanta giorni” dice, introducendo così la sigla “Si, nominare” cantata da lei e i due attori, Alex e Aldo.

Tra i vari ricordi dei VIP emergono tanti addettoti divertenti e altri un po' meno come ad esempio: le bellissimi feste di compleanno, l'iguana Alfy, ma anche il corteggiamento di Gianmaria nei confronti di Sophie, gli scherzi fatti agli altri coinquilini, i vari dibattiti e la proposta di matrimonio di Francesca.

I racconti appassionano molto i nuovi inquilini che condividono, con coloro che hanno vissuto tutto in prima persona, questi ricordi preziosi.